Black Adam: il cinecomic ha finalmente uno sceneggiatore!

Dopo che Shazam ha ottenuto finalmente il proprio interprete per la versione trasformata del super-eroe, ovvero Zachary Levi, e mentre restiamo in attesa di sapere chi interpreterà Billy Batson, ecco che il film gemello Black Adam finalmente ottiene il suo sceneggiatore.

Il seguente cinecomic, stando a vecchi rumor, dovrebbe vedere la propria produzione partire parallelamente a Shazam, ma non sappiamo niente di certo ancora. Il cinecomic non ha ancora un regista ma ha sappiamo che presenterà Adam Sztykiel nel ruolo di sceneggiatore. Questo non è un nome nuovo, infatti è ben noto per essere il creatore della serie Undateable assieme a Bill Lawrence, ideatore di Scrubs.

Per quanto riguarda le altre informazioni sappiamo che il cinecomic verrà prodotto dalla New Line Cinema, etichetta di proprietà della Warner Bros., e che sarà prodotto da Dwayne Johnson, che interpreterà anche il noto villain, assieme a Hiram Garcia e Beau Flynn. Inizialmente il film non era previsto ed il personaggio doveva essere il villain di Shazam, previsto originariamente per il 2019, ma l’intenzione della Warner ha trasformato poi la cosa in due film separati.


[amazon_link asins=’8893510588,236577606X,8467456361,B00X2VJ0XW’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5ad72ae7-be6e-11e7-9607-0f8f110bff09′]


Quale storia potrebbero esplorare nel film? Nella storia originale della Fawcett Comics Black Adam apparve una volta durante una storia di Capitan Marvel, nei panni di un antico egiziano di nome Teth-Adam che fu scelto dal Mago Shazam per essere il suo successore. Quando Teth-Adam pronunciò il nome del Mago, si trasformò in un super umano. Possedendo gli stessi poteri che Capitan Marvel avrebbe avuto in seguito, Adam si fece corrompere dalla vastità dei suoi poteri.

Nel mondo Post Crisi invece, quindi già dopo l’acquisto da parte della DC Comics, furono rinarrate nella graphic novel di Gerry Ordway, “The Power of Shazam!“, del 1994. In questa storia, Teth Adam fu presentato come figlio del Faraone Ramses II, cui furono donati, per il suo grande valore, i poteri di Shazam dall’omonimo mago, e fu soprannominato Mighty Adam. Teth rimase però corrotto da una misteriosa donna, rivelatasi essere la figlia del demone Blaze, ed uccise suo padre per diventare egli stesso il nuovo Faraone. Shazam, venuto a sapere di ciò, tolse i poteri ad Adam e concentrò i suoi poteri in un ciondolo a forma di scarabeo; inoltre, Teth, tornato alla forma umana, invecchiò velocemente sino a diventare un cadavere, e fu rinchiuso, assieme al ciondolo, in un’antica tomba. Il suo nome fu ricordato come “Khem Adam” (Adam il nero). Nel tardo 20° secolo, un archeologo di nome Theo Adam, in compagnia dei coniugi Batson, trovò il ciondolo e rimase ossessionato dal medesimo; uccise così i due collaboratori e reclamò per sé il possesso dell’artefatto.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: