Black Panther: Patty Jenkins ha commentato positivamente il trailer

Il trailer di Black Panther è sbarcato ieri online ed anche se ha ricevuto un riscontro decisamente tiepido c’è da dire che come presentazione del prossimo cinecomic che i Marvel Studios ci proporranno per il prossimo anno, ha decisamente fatto il suo lavoro.

Il trailer infatti è ricco di azione e sequenze davvero spettacolari, come non se ne erano ancora viste all’interno del Marvel Cinematic Universe, inoltre ha presentato il Wakanda e l’ambientazione che il cinecomic avrà come un misto di fantascienza e atmosfera tribale, che ai fan più accaniti del genere richiamerà certo diversi classici della fantascienza.

I fan hanno reagito in maniera tiepida, si è vero, forse per la poca familiarità col personaggio, ma la cosa non è sfuggita alle personalità del mondo dei cinecomics, ed uno fra i nomi che hanno risposto positivamente proviene da quella che molti ritengono essere la casa di produzione concorrente ai Marvel Studios, ovvero la DC Films.

Patty Jenkins, la regista di Wonder Woman, ha avuto modo di commentare il trailer di Black Panther con un tweet piuttosto chiaro ed eloquente, descrivendolo come “grande e potente” ed aggiungendo poi “mi ha fatto venire i brividi. Non vedo l’ora di vederlo!“.

Black Panther – A seguito degli eventi di Captain America: Civil War, il re T’Challa è tornato nel regno di Wakanda, la sua patria africana tecnologicamente avanzata per sedere sul trono prima appartenuto a suo padre T’Chaka. Tuttavia il nostro eroe scopre che due fazioni del Wakanda desiderano il trono, e nel momento in cui i due nemici cominciano a cospirare per distruggere la grande nazione, T’Challa dovrà vestire i panni della Pantera Nera, ed assieme ai membri della Dora Milaje dovrà allearsi con l’agente della C.I.A. Everett K. Ross per impedire una guerra mondiale.

Nel cast adesso ufficialmente confermato vedremo Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’O, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Basset, Forest Whitaker e Andy Serkis. Nei secondo gruppo di cast vedremo Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.

Le riprese sono partite a gennaio 2017 dirette da Ryan Coogler su una sceneggiatura ad opera di Joe Robert Cole. L’uscita della pellicola fissata per luglio 2018.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: