Black Widow: il film offrirà una chiusura al personaggio secondo Scarlett Johansson

Scarlett Johansson non vede l’ora di mostrare ai fan Black Widow, il suo prossimo film Marvel Studios da solista ambientato nell’universo dei Vendicatori – e parte di quella motivazione è personale.

Leggi anche: Scarlett Johansson anticipa un particolare franchise con Black Widow?

L’attrice, vincolata ai Marvel Studios della Disney per sostenere #Secrets, ha anticipato al The Tonight Show di Jimmy Fallon (via EW) questo lunedì che il film le ha offerto un senso di chiusura che sicuramente non ha ottenuto in Avengers: Endgame.

“Non vedo l’ora di condividerlo con tutti”, dice di Black Widow. “È stato fantastico. Voglio dire, non posso dire molto ma sono piuttosto entusiasta. Onestamente, mi ha portato alla chiusura di cui avevo bisogno. Sì, perché sono stata spazzata via nell’ultimo, emotivamente e letteralmente.”

Natasha Romanoff, alias la Vedova Nera, è stata protagonista di una toccante sequenza per ottenere la Gemma dell’Anima nel passato, e l’unica della squadra di viaggiatori del tempo che non è tornata alla base. Black Widow, che uscirà nelle sale il 1° maggio 2020, mostrerà cosa stava facendo l’agente dopo gli eventi di Captain America: Civil War.

“Ci sono pochissime cose certe, ma sicuramente la morte è abbastanza certa, giusto? Sì, sicuramente, sicuramente”, afferma la Johansson. “Ma, gente… sicuramente non c’è certezza e hanno cercato di convincermi che il mio personaggio in realtà non è morto, e che forse il mio personaggio esiste in un universo alternativo, ma no, penso che la morte sia definitiva.”

I dettagli completi della trama della Black Widow dei Marvel Studios sono attualmente sconosciuti, anche se è stato rivelato che il film è ambientato dopo gli eventi di Captain America: Civil War e vedrà la Nathasha Romanoff di Scarlett Johansson affrontare il malvagio Taskmaster.

Il film segnerà anche il debutto nell’universo cinematografico Marvel di Yelena Belova, il secondo personaggio dell’era moderna ad usare il titolo di Black Widow nei fumetti.

Diretto da Cate Shortland su una sceneggiatura scritta da Jac Schaeffer e Ned Benson, il film vede nel cast Scarlett Johansson, David Harbour, Florence Pugh, OT Fagbenle, Ray Winstone, Olivier Richters e Rachel Weisz.

Black Widow uscirà nelle sale il 1 maggio 2020.