Blackhawk: Steven Spielberg dirigerà l’adattamento della serie DC Comics!

Grazie a Steven Spielberg, Amblin Entertainment e Warner Bros. Pictures vi annunciamo che il grande regista dietro Ready Player One (che presenta cammeo di Batman, Harley Quinn, Batgirl e altro), è pronto ad immergersi nell’universo DC con Blackhawk, un nuovo lungometraggio appena annunciato da un comunicato del sito ufficiale della DC Comics.

Il film sarà basato basato sul prodotto DC Comics che racconta di uno squadrone di piloti nella seconda guerra mondiale. Blackhawk sarà il suo primo lungometraggio incentrato su questi personaggi del DC Universe. Nell’annunciare il film, il Presidente della Warner Bros. Pictures Group, Toby Emmerich ha dichiarato:

“Siamo così orgogliosi di essere lo studio dietro l’ultimo successo di Steven Spielberg, e siamo entusiasti di lavorare ancora con lui in questa nuova avventura d’azione. Non vediamo l’ora di vedere quale nuovo terreno calcheremo presentando Blackhawk al pubblico di tutto il mondo.”

La sceneggiatura del film sarà scritta da David Keopp, che ha collaborato col celeberrimo regista a Jurassic Park, La guerra dei Mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo. Spielberg produrrà anche la pellicola assieme a Kristie Macosko Krieger, sotto l’egida della Amblin Entertainment, mentre Sue Kroll sarà produttore esecutivo con la sua Kroll & Co. Entertainment.

Sulla collaborazione con la Warner il regista ha dichiarato:

“È stato meraviglioso lavorare con il team della Warner Bros. e portare Ready Player One sullo schermo. Portano una miscela di passione e professionalità a tutto ciò che fanno, hanno una storia straordinaria per quanto riguarda questo genere. Sono entusiasta di unirmi a loro per Blackhawk.”

Blackhawk, serie a lungo termine, serial, programma radio a puntate, ed un romanzo. Il fumetto venne pubblicato per la prima volta dalla Quality Comics, e successivamente dalla National Periodical Publications, la prima compagnia a divenire la DC Comics. La serie venne creata da Will Eisner, Chuck Cuidera e Bob Powell, ma l’artista più coinvolto al fumetto è Reed Crandall. Il futuro artista di Justice League of America, Dick Dillin gli succedette negli anni cinquanta proseguendo la serie, ora pubblicata dalla DC Comics. Lo Squadrone Blackhawk, solitamente chiamati Blackhawks, era un piccolo gruppo di piloti di aerei da combattimento della Seconda guerra mondiale di varie nazionalità, ognuno conosciuto con un nome, o con il cognome o con un soprannome.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: