Blade: Marvel sceglie Yann Demange per la direzione del film con Mahershala Ali

Il regista originale di Blade (2024), Bassam Tariq, elogia la scelta di Yann Demange per dirigere il riavvio del MCU.

Quando Blade è stato annunciato come uno dei film della fase 5 dell’universo cinematografico Marvel, ci sono stati elogi significativi da parte dei fan di tutto il mondo. Tuttavia, Internet è stato successivamente scioccato nell’apprendere che il regista del film, Tariq, si era poi dimesso a causa di conflitti di programmazione e la data di uscita del film è stata posticipata. In ultimo è iniziata la ricerca di un nuovo regista.

Dopo due mesi, la Marvel ha finalmente ingaggiato un nuovo regista nella persona di Demange, insieme a un nuovo sceneggiatore, e ha messo il film in sviluppo con una data di uscita fissata per il 2024.

Con l’assunzione di Demange che mette tutti a proprio agio, Tariq è andato su Instagram per esprimere la sua approvazione per la scelta. Si scopre grazie al post che le loro carriere sono intrecciate, e a quanto pare, stando a Tariq, Demange ha contribuito a fargli terminare il suo primo lungometraggio, Mogul Mowgli.

Qui sotto il post:

Blade ha fatto il suo debutto cinematografico nel 1998 con Wesley Snipes nel ruolo principale. Il film è stato seguito da due sequel, l’ultimo dei quali è stato pesantemente criticato, anche dal regista del film e dallo stesso Snipes.

Una serie televisiva live-action è stata sviluppata con il rapper Sticky Fingaz nel ruolo, ma è stata cancellata dopo una stagione. Una volta che i diritti del film sono tornati alla Marvel, sono circolate voci su un potenziale revival con il piano per integrare il Blade di Snipes nel MCU. Invece, è stato annunciato che Mahershala Ali sarebbe subentrato nel ruolo e che sarebbe stata introdotta una nuova iterazione del personaggio.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: