Blade Runner 2049: le reazioni della stampa sono estremamente positive
Mancano ormai pochissimo giorni al debutto cinematografico di Blade Runner 2049, il film che si pone come sequel del cult di fantascienza diretto ai tempi da Ridley Scott, e fra le varie intervista e la miriade di immagini in alta risoluzione che vi abbiamo mostrato, ancora non vi abbiamo riportato le reazioni al film.
Ebbene di, a quanto pare giorni fa si è tenuta una proiezione privata per la stampa del film, in cui Denis Velleneuve in persone ha chiesto il massimo della riservatezza e di non anticipare alcun passaggio della trama. Pochi minuti fa è caduto però l’embargo di spoiler e quindi in attesa delle recensioni estese ecco che vi mostriamo una serie di reazioni a caldo che complessivamente si sono rivelate decisamente entusiastiche, arrivando anche ad usare il termine “capolavoro” in alcuni casi:
I think this Blade Runner is better than the original, and also proves Denis Villeneuve is the most exciting director working right now
— ErikDavis (@ErikDavis) 26 settembre 2017
Good news! BLADE RUNNER 2049 is a terrific continuation and expansion of the orig. Wasn’t hoping for much, ended up LOVING it. (Even Leto!)
— Jordan Hoffman (@jhoffman) 26 settembre 2017
I’ve seen #BladeRunner2049. I looks amazing, characters and performances are strong, stays true to the original but there are flaws.
— Simon Thompson (@ShowbizSimon) 26 settembre 2017
Everyone bow down to Denis Villeneuve. He’s done the impossible and delivered a huge home run with ‘Blade Runner 2049’. Loved it. pic.twitter.com/fjhAJgnwqT
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) 26 settembre 2017
Even if you have no interest in the film, the breathtaking Cinematography by Roger Deakins is worth the price of admission. He’s a God. pic.twitter.com/vofTBDqsjJ
— Steven Weintraub (@colliderfrosty) 26 settembre 2017
All I can say about BLADE RUNNER 2049 is…give Roger Deakins the Oscar now. Absolutely stunning visuals pic.twitter.com/OuKLcngoYz
— Jesse Hawken (@jessehawken) 26 settembre 2017
I saw #BladeRunner2049 and it is BREATHTAKING. It’s an impressive follow-up, preserving mysteries, adding new ones, expanding the universe.
— The Bibbidook (@WilliamBibbiani) 26 settembre 2017
I’ve seen Blade Runner 2049 and it’s FUCKING INCREDIBLE.
— Kevin Polowy (@djkevlar) 26 settembre 2017
#BladeRunner2049 was one of the most mind-blowing films I’ve seen. It’s breathtaking and transportive. Denis Villeneuve has a masterpiece.
— Jenna Busch (@JennaBusch) 26 settembre 2017
Una nuova cascata di immagini in HD
2036: Nexus Dawn, il cortometraggio prequel di Blade Runner 2049
Il film sarà vietato ai minori non accompagnati
Denis Villeneuve parla dell’importanza dei colori
Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente LAPD K (Ryan Gosling), riporta alla luce un segreto a lungo sepolto che potrebbe scatenare il caos in ciò che è rimasto della società. La scoperta di K lo guida in una ricerca con lo scopo di trovare Rick Deckard (Harrison Ford), un ex blade runner della LAPD che è rimasto nascosto per 30 anni.
Nel cast Harrison Ford (Rick Deckard), Ryan Gosling, Jared Leto, Robin Wright, Dave Bautista, Mackenzie Davis, Lennie James, Barkhad Abdi e Ana de Armas.
La data d’uscita del film è prevista per il 6 ottobre 2017, con Denis Villenueve alla regia su una sceneggiatura di Michael Green e Hampton Fancher.
A comporre la colonna sonora sarà Jòhann Jòhannsson, il quale ha già lavorato con Villenueve per i suoi precedenti film.