Blade: Stacy Osei-Kuffour scriverà il reboot con protagonista Mahershala Ali

I Marvel Studios a quanto pare hanno pensato bene di assumere lo sceneggiatore di Watchmen della HBO ed editor della storia, Stacy Osei-Kuffour, per il reboot di Blade condotto da Mahershala Ali.

Blade è stato annunciato per la prima volta dai Marvel Studios durante la loro presentazione al SDCC nel 2019. Fino ad ora, tutto ciò che sappiamo del progetto è che Mahershala Ali interpreterà il Diurno nel Marvel Cinematic Universe. Tuttavia, alcuni mesi fa è stato riferito che i Marvel Studios stavano attivamente cercando una persona di colore per scrivere la sceneggiatura.

Lo studio ha trascorso gli ultimi sei mesi incontrando scrittori in quella che è stata descritta come “una ricerca meticolosa”, con Ali direttamente coinvolto. Solo gli scrittori neri sono stati presi seriamente in considerazione, un riflesso dell’attenzione della Marvel sulla diversità e rendendo la rappresentazione un fattore chiave (per molti invece è un’espressione gravissima di razzismo), specialmente quando si affrontano personaggi non bianchi.

David Goyer ha scritto i tre film originali di Blade rilasciati da New Line tra il 1998 e il 2004, ed uno è stato diretto dal maestro Guillermo del Toro, creando uno dei migliori cinecomic di sempre, ma questa volta sarà qualcun’altro a gestire l’avventura del vampiro diurno cacciatore di vampiri.

The Hollywood Reporter ha rivelato che i Marvel Studios hanno scelto Stacy Osei-Kuffour come autrice del riavvio di Blade guidato da Mahershala Ali. Osei-Kuffour è meglio conosciuta per il suo lavoro nella serie Watchmen della HBO, dove ha lavorato come scrittrice e story editor, come detto sopra, ma non è tutto qui. Osei-Kuffour ha ottenuto una nomination agli Emmy per l’eccezionale sceneggiatura di una serie comica con Pen15 di Hulu, ha lavorato a Hunters, la serie intrisa di sangue di Amazon che ha visto Al Pacino e Logan Lerman come cacciatori di nazisti nell’America degli anni ’70, e al thriller poliziesco della HBO, Run, con Domhnall Gleeson.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: