Bob Iger intenzionato a espandere l’UCM con X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool

Dopo che la Disney ha finalmente finalizzato l’accordo acquisendo la divisione cinematografica e televisiva della Fox, oltre anche ad altre sezioni della società, in molti hanno espresso dubbi circa l’operato che la casa di Topolino farà dei franchise come gli X-men.

Abbiamo appreso poche ore fa, a detta di Bob Iger stesso, che esiste l’intenzione di realizzare un brand dedicato solamente ai film Rated-R come Deadpool e Logan, ma quale futuro riserva la Disney ai mutanti? A quanto pare, lungo una conferenza di mattina orario degli Stati Uniti, Bob Iger ha dichiarato come intende procedere in merito a questi personaggio, dicendo:

“Non vediamo l’ora di espandere l’Universo Cinematografico Marvel includendo X-Men, Fantastici Quattro e Deadpool.”

Non abbiamo idea di come vogliano quindi inserire personaggi di questo calibro in un universo espanso già così formato. Per i Fantastici 4 in realtà non è così complicato, ma per i mutanti la questione è differente essendo una razza intera. Alcuni rumor sosterebbero che i Marvel Studios siano pronti ad espandere il concetto di multi-verso, ma non possiamo dire con certezza che ne abbiano l’intenzione.