Bob Iger rivela il nome del SVOD della Disney ed alcuni contenuti originali

Dopo quasi due anni di sviluppo e discussione, abbiamo finalmente il nome ufficiale del servizio di streaming di prossimo arrivo della Disney. Durante Q3 earnings call il CEO della Disney, Bob Iger, ha rivelato che il servizio si chiamerà Disney Plus (Disney +).

Disney Plus ospiterà una vasta libreria di film e serie televisive di proprietà della The Walt Disney Company, ma insieme a quella vasta biblioteca arriveranno anche numerosi film e serie televisive esclusive che saranno disponibili solo attraverso Disney Plus. Iger ha affermato che Disney Plus dovrebbe essere lanciato alla fine del 2019, quindi quelli che non vedono l’ora di vedere alcune di queste prossime nuove serie e film in uscita possono aspettarsi di vederli ad un certo punto dopo l’anno prossimo.

Alcune di queste imminenti serie esclusive includono spettacoli standalone collegati al Marvel Cinematic Universe incentrati su Loki, Scarlet Witch e il dinamico duo formato da Falcon e Winter Soldier. Disney Plus ospiterà anche due nuovissime serie live-action ambientate nel mondo di Star Wars. Il primo, attualmente in produzione, sarà The Mandalorian di Jon Favreau e il secondo sarà una serie centrata su Cassian Andor (Diego Luna), una serie prequel ambientata prima di Rogue One: A Star Wars Story.

Qui sotto potete leggere il comunicato tradotto da noi:

Il nuovo servizio di streaming direct-to-consumer della Walt Disney Company si chiamerà Disney +. Il presidente e amministratore delegato della Disney, Bob Iger, ha rivelato il nome del servizio oggi durante un webcast audio in diretta dai risultati finanziari dell’anno fiscale della Disney e del quarto trimestre 2018. Disney + è previsto il lancio negli Stati Uniti alla fine del 2019.

Iger ha anche annunciato che Lucasfilm è in sviluppo su una seconda serie live-action di Star Wars per Disney + che entrerà in produzione il prossimo anno. La serie seguirà le avventure della spia ribelle Cassian Andor durante gli anni formativi della Ribellione e prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story. Diego Luna riprenderà il ruolo di Andor, che ha avuto origine nel film del 2016.

“Tornando a Star Wars l’universo è molto speciale per me”, disse Luna. “Ho tanti ricordi del grande lavoro che abbiamo fatto insieme e delle relazioni che ho fatto durante il viaggio. Abbiamo davanti a noi un’avventura fantastica, e questo nuovo entusiasmante formato ci darà la possibilità di esplorare questo personaggio più profondamente.”

La serie di genere sci-fi/spy thriller esplorerà storie di spionaggio e missioni audaci per ridare speranza ad una galassia preda dell’impero. Una data di rilascio per la serie sarà annunciata in un secondo momento.

Disney + sta anche assemblando una serie live-action incentrata su uno dei personaggi preferiti dai fan del Marvel Cinematic Universe. Iger oggi ha confermato che i Marvel Studios stanno sviluppando una serie basata su Loki, il dio dell’inganno, ed a quanto pare sarà interpretato ancora da Tom Hiddleston. Ai nuovi progetti si aggiungono anche una serie impressionante di film e serie programmate per Disney + che include nuove storie ambientate nei mondi della Pixar come Monsters Inc. ed High School Musical di Disney Channel.

All’inizio di quest’anno, Lucasfilm ha rivelato che il produttore e attore nominato agli Emmy, Jon Favreau, scriverà e produrrà The Mandalorian per Disney +. La serie live-action, ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’emergere del Primo Ordine, è attualmente in produzione con una serie di registi che includono Deborah Chow (Marvel’s Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: