Bond 25: Cary Joji Fukunaga sarà il regista del film!

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

La produzione del 25° film su James Bond stava procedendo a gonfie vele, finché Danny Boyle non ha lasciato la regia del progetto facendolo finire in una sorta di limbo produttivo (tipo quello in cui si trova ora Guardiani della Galassia Vol. 3), ma sembra proprio che il limbo sia terminato per la produzione del film, dato che Barbara Broccoli e Daniel Craig stesso (che è coinvolto a livello produttivo) hanno scelto e annunciato il regista che prenderà il posto di Danny Boyle. Inizialmente si facevano alcuni nomi, ma alla fine hanno scelto un regista completamente diverso ma che sono sicuro darà al James Bond di Craig un finale coi fiocchi, dato che parliamo del grandissimo Cary Joji Fukunaga.

A differenza di quel che si possa credere nel leggere il nome del regista, parliamo di un film maker americano, che ha già lavorato a prodotti di grande qualità come la prima stagione di True Detective (per la quale vinse anche un Emmy come miglior regista), il film targato Netflix Beasts Of No Nation e la recente miniserie tv, sempre targata Netflix, intitolata Maniac, con Jonah Hill e Emma Stone. Parliamo di un regista tanto particolare, ma di una bravura immensa e uno degli artisti più interessanti dei nostri tempi, ed è proprio per questo che sono a dir poco contento di vederlo alla regia del prossimo film su James Bond.
Per carità, mi dispiace comunque che non ci sia più un grande regista come Boyle, ma credo che Fukunaga sarà maggiormente in grado di rendere appieno il lato umano del personaggio, così da dargli una conclusione più che degna. Per farvi capire il mio punto di vista, credo che possa essere in grado di analizzare il personaggio esattamente come fece Sam Mendes con il suo Skyfall.

In più, ora che si ha un regista, la produzione è tornata al lavoro ed è stato rivelato che il film uscirà il 14 febbraio 2020. Sicuramente molto più in ritardo rispetto alla data d’uscita iniziale, dato che era prevista per il 2019, ma onestamente al momento l’unica cosa importante è che si prendano il tempo per scrivere una degna sceneggiatura per dar vita ad un film su 007 con i contro cosiddetti.



Il 25° film su James Bond uscirà nelle sale statunitensi il 14 febbraio 2020, con Cary Joji Fukunaga alla regia, dopo aver sostituito Danny Boyle, su una sceneggiatura di Neal Purvis e Robert Wade, basata sempre sui romanzi di Ian Fleming, e con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson come produttori. Nel cast Daniel Craig (James Bond), mentre aspettiamo la conferma del ritorno di Naomie Harris (Moneypenny), Ben Wishaw (Q) e Rory Kinnear (Tanner).