Bond 25: il film verrà girato anche in IMAX

Le riprese del 25° film su James Bond sono finalmente iniziate, e dopo avervi mostrato le prime foto dal set in Norvegia, che ci mostrano quello che sembra essere il villain della pellicola, ora vi mostriamo un dettaglio molto interessante, che però stuzzicherà più l’attenzione dei cinefili appassionati di tecnicismi vari, come noi di Cinespression.it.

Sul web è giunta una bellissima foto dal set norvegese del film diretto da Cary Joji Fukunaga che mostra la presenza di una camera IMAX, presenza confermata anche dal generatore di corrente in primo piano necessario per poter far funzionare quel determinato tipo di camera da presa, particolarmente ostica da utilizzare, ma ciò nonostante molto usata in grandi produzioni. Basti pensare agli ultimi film di Nolan, The Hateful Eight o il recentissimo First Man di Damien Chazelle. Insomma, un formato usato da molti, nonostante sia molto costoso, dato che l’esperienze di vedere un film in IMAX, fidatevi, non ha prezzo.

Sembra quindi che per questo nuovo film su 007 Fukunaga e Linus Sandgren, direttore della fotografia del film (che ha già lavorato con l’IMAX per il già citato film di Chazelle), abbiano voluto tornare a fare le cose come una volta. Infatti, oltre a girare ALCUNE sequenza d’azione del film in IMAX, i due hanno deciso di girare tutto il film in pellicola. Direi che ci aspetta una fotografia da urlo.

Qui di seguito la foto in questione.


Il 25° film su James Bond (ancora senza titolo) uscirà nelle sale statunitensi l’8 aprile 2020, con Cary Joji Fukunaga alla regia, dopo aver sostituito Danny Boyle, su una sceneggiatura di Neal Purvis e Robert Wade, basata sempre sui romanzi di Ian Fleming, e con Barbara Broccoli e Michael G. Wilson come produttori.

Nel cast Daniel Craig (James Bond), Naomie Harris (Moneypenny), Ben Wishaw (Q), Ralph Fiennes (M), Léa Sydeoux (Madeleine Swann) e Rory Kinnear (Tanner). Da confermare la presenza di Rami Malek come nuovo villain della pellicola.

La fotografia sarà curata da Linus Sandgren.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: