Born To Be Murdered: John David Washington e Alicia Vikander nel film prodotto da Guadagnino!
John David Washington (BlacKkKlansman), Alicia Vikander (The Danish Girl), Boyd Holbrook (Logan) e Vicky Krieps (Il Filo Nascosto) saranno i protagonisti del progetto “Born To Be Murdered“, che sarà prodotto di Luca Guadagnino e gran parte del team dietro il suo Chiamami Col Tuo Nome.
Born To Be Murdered è ambientato ad Atene e nella regione dell’Epiro in Grecia, dove una coppia in vacanza, interpretata da Washington e Vikander, cade nella trappola di una violenta cospirazione con conseguenze tragiche. Ferdinando Cito Filomarino dirigerà la pellicola su una sceneggiatura di Kevin Rice. La produzione è attualmente in corso in Grecia.
I produttori sono Luca Guadagnino e il collaboratore di lunga data Marco Morabito per la loro Frenesy Films, insieme al co-produttore di lunga data Francesco Melzi e Gabriele Moratti con il loro MeMo, che è anche il lead financier. Il direttore della fotografia è Sayombhu Mukdeeprom (Chiamami Col Tuo Nome), il compositore è il premio Oscar Ryuichi Sakamoto (The Revenant).
Cito Filomarino è stato regista della seconda unità del remake di Suspiria diretto da Guadagnino, Chiamami Col Tuo Nome e A Bigger Splash, e ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2015 con il biopic “Antonia”, che racconta gli ultimi dieci anni della giovane poetessa italiana Antonia Pozzi.
“Born to Be Murdered è la mia interpretazione del thriller manhunt, ispirato a tanti film e libri che ho sempre ammirato”, ha detto Filomarino in un’intervista. “Ho lavorato anni per creare il suo tono e la sua storia con l’instancabile supporto del mio scrittore Kevin Rice, e sono onorato di avere lo straordinario John David Washington con me per interpretare questo inquieto e conflittuale di un personaggio così speciale. Sono elettrizzato anche si star lavorando con la meravigliosa Alicia Vikander, la bellissima Vicky Krieps, ed il superbo Boyd Holbrook. Con questo cast incredibile e con i miei unici collaboratori, Born to Be Murdered sarà un’esperienza fantastica che spingerà il genere in un nuovo mondo.”
Guadagnino, Morabito, Melzi e Moratti hanno poi aggiunto in una dichiarazione congiunta:
“Lavoriamo con Ferdinando da dieci anni, seguendo e sostenendo la sua carriera fin dall’inizio. È una nuova entusiasmante voce nel cinema internazionale, e con Born To Be Murdered ha la possibilità di sperimentare in un contesto più ampio in collaborazione con un cast di prestigio, composto da alcuni dei migliori e più interessanti artisti del mondo, in particolare il meraviglioso John David Washington che crediamo sia uno degli artisti più interessanti in circolazione.”