Born To Be Murdered: John David Washington e Alicia Vikander nel film prodotto da Guadagnino!

John David Washington (BlacKkKlansman), Alicia Vikander (The Danish Girl), Boyd Holbrook (Logan) e Vicky Krieps (Il Filo Nascosto) saranno i protagonisti del progetto “Born To Be Murdered“, che sarà prodotto di Luca Guadagnino e gran parte del team dietro il suo Chiamami Col Tuo Nome.

Born To Be Murdered è ambientato ad Atene e nella regione dell’Epiro in Grecia, dove una coppia in vacanza, interpretata da Washington e Vikander, cade nella trappola di una violenta cospirazione con conseguenze tragiche. Ferdinando Cito Filomarino dirigerà la pellicola su una sceneggiatura di Kevin Rice. La produzione è attualmente in corso in Grecia.

I produttori sono Luca Guadagnino e il collaboratore di lunga data Marco Morabito per la loro Frenesy Films, insieme al co-produttore di lunga data Francesco Melzi e Gabriele Moratti con il loro MeMo, che è anche il lead financier. Il direttore della fotografia è Sayombhu Mukdeeprom (Chiamami Col Tuo Nome), il compositore è il premio Oscar Ryuichi Sakamoto (The Revenant).

Cito Filomarino è stato regista della seconda unità del remake di Suspiria diretto da Guadagnino, Chiamami Col Tuo Nome e A Bigger Splash, e ha fatto il suo debutto cinematografico nel 2015 con il biopic “Antonia”, che racconta gli ultimi dieci anni della giovane poetessa italiana Antonia Pozzi.

“Born to Be Murdered è la mia interpretazione del thriller manhunt, ispirato a tanti film e libri che ho sempre ammirato”, ha detto Filomarino in un’intervista. “Ho lavorato anni per creare il suo tono e la sua storia con l’instancabile supporto del mio scrittore Kevin Rice, e sono onorato di avere lo straordinario John David Washington con me per interpretare questo inquieto e conflittuale di un personaggio così speciale. Sono elettrizzato anche si star lavorando con la meravigliosa Alicia Vikander, la bellissima Vicky Krieps, ed il superbo Boyd Holbrook. Con questo cast incredibile e con i miei unici collaboratori, Born to Be Murdered sarà un’esperienza fantastica che spingerà il genere in un nuovo mondo.”

Guadagnino, Morabito, Melzi e Moratti hanno poi aggiunto in una dichiarazione congiunta:

“Lavoriamo con Ferdinando da dieci anni, seguendo e sostenendo la sua carriera fin dall’inizio. È una nuova entusiasmante voce nel cinema internazionale, e con Born To Be Murdered ha la possibilità di sperimentare in un contesto più ampio in collaborazione con un cast di prestigio, composto da alcuni dei migliori e più interessanti artisti del mondo, in particolare il meraviglioso John David Washington che crediamo sia uno degli artisti più interessanti in circolazione.”

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: