Borne: AMC Studios trasformeranno i romanzi post-apocalittici in una serie TV

Gli AMC Studios hanno acquisito i diritti della serie di libri di fantascienza post-apocalittica di Jeff VanderMeer, Borne, e li trasformeranno in una serie TV.

I libri della serie includono Borne, The Strange Bird e Dead Astronauts, e sono tutti ambientati nello stesso misterioso universo.

Per quelli di voi che non hanno familiarità con la storia, ecco una descrizione: “Fra le macerie di una città in rovina – infestata da biotecnologie fuori controllo, percorsa da bande di razziatori, dominata dal cielo da un orso mutante di nome Mord – la cacciarifiuti Rachel si imbatte in una creatura misteriosa e decide di prenderla con sé, chiamandola Borne. All’inizio poco più di una pianta, Borne cresce a una rapidità impressionante. È un bambino curioso e frenetico. È un anemone di mare gigante che muta forma e colore. È una persona. È un mostro. È un figlio adottivo.

L’arrivo di Borne altera gli equilibri della vita di Rachel – che, arrivata nella città come migrante, si trova a dover imparare a essere madre rievocando gli anni spesi coi genitori a girare per campi profughi, fra una catastrofe ecologica e l’altra. Altera anche il suo rapporto con Wick, il creatore di bio-tec con cui convive, che non si fida del nuovo arrivato. Forse perché teme che sia un mutante, o forse perché, come un padre inesperto, si sente tagliato fuori dall’amore che lo lega a Rachel.

E mentre Borne cresce, tutt’intorno si intensifica la lotta per il dominio sulla città tra l’enigmatica Compagnia e le creature che le si sono ribellate – su tutti Mord, l’orso gigante le cui incursioni aeree si fanno sempre più frequenti e sanguinarie. E con orrore di Rachel e Wick appare sempre più chiaro che Borne – il loro bambino, la loro arma aliena – in questa guerra è destinato a giocare un ruolo decisivo“.

Sembra che potrebbe venir su una grande serie, e penso che AMC abbia quello che serve per offrire un adattamento adeguato della storia. VanderMeer, che è anche produttore del progetto, ha dichiarato in una nota:

“Sono così entusiasta di questa collaborazione e della realizzazion con AMC dell’universo di Borne. Ho avuto conversazioni così produttive, energizzanti e creative con le meravigliose persone coinvolte e non vedo l’ora che arrivi.”

Ben Davis, vice presidente esecutivo della programmazione per AMC Studios, ha aggiunto:

“L’universo Borne è qualcosa di assolutamente unico e Jeff ha creato un vivido mondo postapocalittico con enormi opportunità per un mezzo visivo come la televisione.”

Fonte

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: