venerdì, Aprile 12, 2024
HomeCinemaBrad Pitt pilota di Formula 1? Ecco tutte le anticipazioni sul suo...

Brad Pitt pilota di Formula 1? Ecco tutte le anticipazioni sul suo prossimo, adrenalinico, film

Sono iniziate ufficialmente le riprese del film targato AppleTV+ sulla Formula 1 che vede come protagonista Brad Pitt ed è diretto da Joseph Kosinski, regista di Top Gun: Maverick.  Nella pellicola, l’attore interpreterà un pilota che torna in gioco per fare da mentore a un giovane ricco di speranze e desideroso di gloria. Brad Pitt è stato avvistato in compagnia di Damson Idris al Gran Premio di Gran Bretagna, dove è stato svelato il primo scatto ufficiale della Apex GP, la vettura che dovrebbe essere guidata proprio da Pitt e che dovrebbe dare il titolo al film.

Brad Pitt nei box di Silverstone

Si tratta del team protagonista del nuovo film con Brad Pitt sul mondo del motorsport, e che in questi giorni sarà sotto l’obiettivo della macchina da presa per rendere la pellicola decisamente realistica. Curiosamente l’APXGP ha ottenuto anche un box nella corsia di Silverstone, quello a fianco di Ferrari, e sul sedile dell’inedita monoposto si sono seduti Jonny Hayes (interpretato proprio da Brad Pitt) e Joshua Pearce, protagonisti del nuovo film di Apple Studios. La trama ripercorrerà la storia di due piloti, uno più anziano e uno più giovane, e il regista sarà Joseph Kosinski, che si è avvalso anche delle consulenze di Lewis Hamilton, alle prese nel frattempo con un complicato rinnovo del contratto con Mercedes.

Esteticamente, l’auto usata da Pitt è identica ad una F1 e a bordo ci saranno tutta una serie di tecnologie per permettere le riprese della pista e degli stessi piloti, sulla falsa riga di quanto fatto per il film campioni d’incassi Top Gun 2. Al volante anche Brad Pitt, che si sta allenando da tre mesi sul circuito di Silverstone, e nell’abitacolo sarà in compagnia di circa 50 telecamere, tra cui una speciale 6K per la prima volta utilizzata in uno spazio così ridotto. La sensazione al cinema sarà quella di vedere Brad Pitt gareggiare in un vero e proprio circuito di Formula 1, competendo con scuderie famose come Red Bull e Ferrari.

RELATED ARTICLES
- Advertisment -

Ultime News

Recent Comments