Breaking Bad: Bryan Cranston parteciperebbe volentieri al film

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Recentemente è stato annunciato che Vince Gilligan sta sviluppando un nuovo capitolo del canone di Breaking Bad che arriverà sul grande schermo.

Prima di oggi, era stato riferito che il film avrebbe avuto luogo dopo il finale della serie, e che avrebbe seguito Jesse Pinkman (Aaron Paul) dopo essere stato liberato da Walter White (Bryan Cranston).

Dati gli eventi emersi nel finale della serie Breaking Bad, vedere Bryan Cranston riprendere il suo ruolo di Walter White sarebbe una cosa interessante. Per esempio, l’amato protagonista di uno degli spettacoli più acclamati dalla critica nella storia della televisione ha fatto sì che il suo arco giungesse a una fine definitiva e sarebbe stato un enorme particolarità se in qualche modo fosse tornato in maniera forzata.

Tuttavia, Bryan Cranston ha rivelato che gli piacerebbe riprendere il suo ruolo nel film di Breaking Bad – in particolare con Vince Gilligan al timone:

“Sì, sembra che ci sia una versione cinematografica di Breaking Bad. Ma sinceramente non ho nemmeno letto la sceneggiatura. Quindi non potrei dirtelo… Se Vince Gilligan mi chiedesse di farlo, accetterei assolutamente. È un genio.”

Breaking Bad è stata una serie televisiva statunitense ideata da Vince Gilligan e trasmessa dall’emittente via cavo statunitense AMC dal 20 gennaio 2008 al 29 settembre 2013.

Considerata da molti una delle migliori serie mai realizzate, Breaking Bad ha ricevuto eccellenti recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni degli attori principali. Nel 2013 il Writers Guild of America ha nominato Breaking Bad la tredicesima serie meglio scritta di tutti i tempi. Sempre lo stesso anno, Guinness World Records l’ha nominata la serie con la più alta valutazione di tutti i tempi, citando la quinta stagione con il punteggio di 99/100 secondo Metacritic. Ha vinto anche numerosi premi, tra cui sedici Emmy Award, otto Satellite Award, dodici Saturn Award, sei WGA Award, cinque TCA Award, due Golden Globe, tre Screen Actors Guild Award, un PGA Award, due DGA Award e sei Critics’ Choice Television Award.

In Italia è andata in onda in prima visione, inizialmente con il titolo Breaking Bad – Reazioni collaterali, sul canale satellitare AXN dal 15 novembre 2008 al 9 novembre 2013 e dal 2010 in chiaro su Rai 4.