BREAKING NEWS: Johnny Depp licenziato! Non sarà più Grindelwald in Animali Fantastici 3
Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una notizia che i fan di Animali Fantastici e Johnny Depp speravano non arrivasse mai. Gellert Grindelwald non avrà più il volto dell’attore originario del Kentucky, il licenziamento è arrivato dopo l’esito della causa per diffamazione intentata da Depp al tabloid The Sun dove l’attore ne è uscito sconfitto.
Queste le dichiarazioni di Depp postate sul suo profilo instragram ufficiale: Alla luce dei recenti avvenimenti, vorrei rilasciare la seguente dichiarazione. Prima di tutto, vorrei ringraziare tutti per il loro sostegno e la lealtà. Sono commosso e toccato dai vostri tanti messaggi d’amore e di preoccupazione, particolarmente quelli arrivati negli ultimi giorni. Secondo, vorrei farvi sapere che mi è stato chiesto dalla Warner Bros. di rinunciare al mio ruolo di Grindelwald in Animali Fantastici e ho rispettato e concordato con questa decisione.
Come ben sappiamo, la produzione di Animali Fantastici 3 non sta andando nel migliore dei modi, con le riprese che sono state interrotte numerose volte a causa della pandemia di Covid-19 che sta mettendo in ginocchio il mondo da numerosi mesi e adesso, con un personaggio importante come Grindelwald senza ormai un volto, il film potrebbe rallentare ulteriormente le cose.
La data di uscita per il terzo capitolo di Animali Fantastici è attualmente fissata per il 12 novembre 2021, tre anni dopo Animali fantastici: I crimini di Grindelwald e cinque dopo Animali fantastici e dove trovarli. Questa è la sinossi di Animali fantastici: I crimini di Grindelwald: Nel tentativo di contrastare i piani di dominio di Grindelwald, Albus Silente arruola il proprio ex studente Newt Scamander, ignaro dei reali pericoli che lo attendono in un mondo della magia sempre più diviso.