Brian De Palma sta scrivendo un horror ispirato al caso Weinstein

Il caso di Harvey Weinstein ha gettato Hollywood nel caos pià totale, con tutte queste accuse di molestie sessuali contro tantissimi attori, e non solo, le cui carriere sono state messe a repentaglio o hanno vissuto un periodo di grande timore. Adesso sembra che la questione si sia calmata un poco, ma uno dei registi più bravi della storia del cinema vuole poter tirar fuori da questo casino qualcosa di buono e che possa dare all’industria della Settima Arte un’interessante visione dell’accaduto.

Parliamo del regista statunitense Brian De Palma, che, intervistato da Le Parisien, ha rivelato di star scrivendo un film horror ispirato al caso Weinstein. Ovviamente non si tratterà di un horror “biopic”, ma di un horror ispirato liberamente dal caso scatenato nell’ottobre del 2017, che De Palma vuole raccontare a suo modo quello che è accaduto, soprattutto calcolando che lui stesso fa parte di quell’industria presa di mira da tantissime persone negli ultimi mesi.

Qui le parole precise del regista:

C’è un film su questo scandalo di cui sto parlando in questo periodo con un produttore francese. Il protagonista non si chiamerà Harvey Weinstein. Sarà un film horror incentrato su un predatore sessuale e sarà ambientato nell’industria cinematografica.

In più, intervistato dalla AFP, De Palma ha affermato di aver seguito molto da vicino la vicenda di Weinstein, dato che:

Conosco moltissime persone coinvolte in questa storia, ho sentito molti aneddoti a riguardo nel corso degli anni.

Dire che il progetto sembri una gran genialata è dir poco, e spero che possa raccontare tutte le sfaccettature che hanno caratterizzato questa tempesta che si è scatenata sull’industria Hollywoodiana. In più abbiamo giù avuto esempi di un De Palma che con l’horror ci sa veramente fare. Speriamo che il film veda la luce!


[amazon_link asins=’B07BLJLKDY,B01N5QARHZ,B00GO95OSE,B0041KW4J0′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’01e30ccf-674d-11e8-b917-1b4a5e301319′]


 

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: