Bumblebee: rilasciata la prima sinossi ufficiale

Dopo il cocente flop di Transformers: L’ultimo Cavaliere la Paramount non demorde, visto che al box-office in realtà è andato piuttosto bene, e da vita al primo spin-off della saga dei robottoni trasformabili della Hasbro con Bumblebee.

Il film vedrà il nostro robottone giallo preferito della saga vestirsi del concept originale che aveva nel materiale d’origine, un maggiolino Volkswagen di colore giallo.

Con Hailee Steinfeld nel cast e la dipartita di Akiva Goldsman dalla sceneggiatura – come quella di Michael Bay dalla regia – in molti sperando che lo spin-off risulti differente da quello che Bay e compagni ci hanno abituato. Naturalmente non possiamo ancora saperlo, ma possiamo cominciare a speculare grazie alla prima sinossi ufficiale:

“Lungo l’anno 1987, Bumblebee trova rifugio in una discarica in una piccola cittadina marittima della California. Charlie (Hailee Steinfeld), in procinto di compiere 18 anni e mentre cerca di trovare il suo posto nel mondo, scopre Bumblebee, scarico, ammaccato e spezzato. Quando Charlie gli restituisce la vita, impara immediatamente che non si tratta di un ordinario maggiolino giallo WV.”

Bumblebee vedrà il ritorno dello storico produttore Lorenzo di Bonaventura assieme a Michael Bay, che quindi rimarrà dietro le quinte come fece per Tartarughe Ninja. Fra i produttori esecutivi figurano nomi come quelli di Steven Spielberg, Brian Goldner e Mark Vahradian.

Il film verrà diretto da Travis Knight, già regista di Kubo e la Spada Magica per la Laika, su una sceneggiatura ad opera di Christina Hodson.

Nel cast vedremo, oltre a Hailee Steinfeld, anche Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Kenneth Choi, Ricardo Hoyos, Abby Quinn, Rachel Crow e Grace Dzienny.