Buona Apocalisse a tutti: Michael Sheen e David Tennant nel cast della serie Amazon Studios

Michael Sheen e David Tennant sono stati presi nel cast della nuova serie Amazon Studios che si pone come adattamento della famosa novel di Neil Gaiman e Terry Pratchett, Good Omens.

Lo show è ambientato nel 2018 e racconterà dell’arrivo dell’apocalisse con l’umanità che si prepara al giudizio finale. Ma Aziraphale, un angelo dal fare pignolo, e Crowley, un demonio, non sono esattamente entusiasti riguardo la fine del mondo, e non riescono a trovare l’Anticristo. Sheen interpreterà l’angelo Aziraphale mentre Tennant il demone Crowley. La serie dovrebbe contare sei episodi di un ora ciascuno.

Amazon si è rifiutato di rilasciare un comunicato al riguardo. Per quando riguarda la novel dalla quale la serie prende ispirazione non sappiamo quanto sarà fedele, ma a scanso di equivoci vi lasciamo la trama qui sotto perché sia fruibile:

“Il Piano Divino si sta per realizzare: l’apocalisse. Tuttavia, Crowley e Azraphel (un demone ed un angelo che, dopo tanto tempo sulla terra, si sono ben ambientati alla società umana) non sono particolarmente entusiasti della cosa. Decidono quindi di cercare l’Anticristo, per cercare di indirizzarlo con un’educazione bilanciata. Il problema nasce all’undicesimo compleanno del ragazzo, quando iniziano a sorgere i primi dubbi: è forse possibile che una clinica gestita da un gruppo di suore sataniste dedite al chiacchiericcio, possa aver confuso i bambini alla nascita?”

La serie sarà co-prodotta da BBC Studios, Narrativa e Blank Corporation, e verrà scritta dallo stesso Gaiman, che figurerà anche come produttore esecutivo e showrunner.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: