Capitan Marvel: Kevin Feige parla del colore del costume

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

Molta curiosità ruota intorno al film Captain Marvel, incentrato sull’omonima eroina Marvel che sarà interpretata dal premio Oscar Brie Larson. In particolare il dibattito si è fatto decisamente più accesso quando, tempo addietro, furono rilasciate le prime immagini dal set che ritraevano la Larson col costume addosso. La discussione, come ben saprete, si è concentrata soprattutto sul costume, dato che il design è praticamente perfetto, ma non il colore scelto. Infatti il costume del personaggio è da sempre caratterizzato dal colore rosso con delle parti in blu. Invece nelle foto dal set il costume presenta un predominante verde. Perché questa drastica scelta di colore?

Moltissime sono le teorie che circolano in rete ma quest’oggi a parlarne è niente popo di meno che Kevin Feige, capoccia dei Marvel Studios, che dichiara:

Se si decide di girare in pubblico sono cose che accadono necessariamente. Tutto è ripreso dai paparazzi ai giorni d’oggi quindi abbiamo deciso che ‘se proprio deve succedere, lasciamolo succedere’. Alcune persone sono abbastanza intelligenti da aver capito che ciò che hanno visto sono delle scene estrapolate totalmente dal loro contesto. Abbiamo rilasciato alcune concept art di lei con differenti colori, quindi le persone in rete hanno chiaramente compreso cosa sta succedendo.

Queste parole fanno pensare, come molti sospettavano (tra cui il sottoscritto), che il costume visto nelle foto dal set sia una sorta di prototipo per il personaggio, e che vedremo al versione ufficiale tra ancora un po’ di tempo. Credo che l’idea dei produttori sia quella di mostrare una foto ufficiale della Larson con la suit per poi poter girare in esterni senza possibili spoiler da parte dei paparazzi, che, come ben sappiamo, si sono fatti sempre più accaniti e invadenti negli ultimi anni.

Cosa ne pensate? Credete anche voi che si tratti di un prototipo o qualcosa di simile?


[amazon_link asins=’130290017X,0785196420,0785190139′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’84312b9c-045b-11e8-a0d8-73132d8dec4b’]


Capitan Marvel uscirà nelle sale l’8 marzo 2019, con Anna Boden e Ryan Fleck alla regia su una sceneggiatura di Meg LeFauve, Nicole Perlman e Geneva Robertson-Dworet, la quale ha firmato anche il soggetto del film. Nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Capitan Marvel), Ben Mendelsohn, Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Walter Lawson/Mar-Vell) e DeWanda Wise. La fotografia sarà a cura di Ben Davis.