Capitan Marvel: Kevin Feige ribadisce che sarà un origin movie completamente diverso

Ieri sera Kevin Feige ha ricevuto un premio per il suo enorme contributo al mondo dell’intrattentimento con quello che ha fatto con il Marvel Cinematic Universe, e in effetti va detto che con Iron Man del 2008 ha completamente stravolta il concetto di serialità all’interno del gergo cinematografico, portandolo ad un livello successivo. Cosa che può piacere o meno, ma rimane il fatto che Feige ha dato vita ad un qualcosa di unico è che è in grado di emozionare il pubblico in un modo molto particolare.

Durante la serata, in particolare sul red carpet, il capoccia dei Marvel Studios ha avuto di parlare ancora con la stampa riguardo Capitan Marvel, film che introdurrà il tanto discusso personaggio interpretato da Brie Larson e che sarà ambientato negli anni ’90, permettendoci di dare uno sguardo nuovo a personaggi che conosciamo molto bene, come il Nick Fury interpretato da Samuel L. Jackson. Un origin movie sicuramente molto diverso da quelli che abbiamo visto fino ad ora nell’MCU, e infatti ecco quanto dichiarato da Feige sul red carpet:

Naturalmente abbiamo già visto il film diverse volte e sta venendo fuori veramente bene, lei [Brie Larson] ha fatto un lavoro fantastico e Samuel L. Jackson, che interpreta una versione differente di Nick Fury, ha fatto un grande lavoro proprio come l’intero cast. Sarà un film del tutto diverso. E’ ambientato negli anni ’90, ed anche se sarà una storia di origini per la nostra eroina, sarà un racconto del tutto diverso che non vediamo l’ora di mostrare al pubblico.


[amazon_link asins=’B00803DDN0,B011A6PTXA,B07CJ7MPT9,B07F6K1B55,B07HMFM2SY,8490941181,1302915630′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’bada9888-da10-11e8-9c5d-fbe3b26e1290′]


Capitan Marvel uscirà nelle sale italiane il 6 marzo 2019, con Anna Boden e Ryan Fleck alla regia su una sceneggiatura di Meg LeFauve, Nicole Perlman e Geneva Robertson-Dworet, la quale ha firmato anche il soggetto del film, e con Kevin Feige come produttore. Nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Capitan Marvel), Ben Mendelsohn (Talos), Lee Pace (Ronan l’Accusatore), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Gemma Chan (Minn-Erva) e Jude Law (Walter Lawson/Mar-Vell). La fotografia sarà a cura di Ben Davis, mentre la colonna sonora sarà composta da Pinar Toprak.