Capitan Marvel: perché la Marvel riporterà sulla scena alcuni iconici personaggi?

Capitan Marvel non ci mostrerà solo Carol Danvers interpretata dalla meravigliosa Brie Larson, o solamente un nuovo cinecomic con protagonista femminili dopo Wonder Woman, ma riporterà alcuni attori nei loro vecchi panni usando l’espediente dell’ambientazione anni ’90. Secondo il capo dello studio, Kevin Feige, parte del motivo per cui i vecchi volti stanno emergendo come scelte di casting è quello di esplorare alcune importanti mitologie dei fumetti.

Parlando con io9 in un evento stampa per Avengers: Infinity War, Feige ha parlato delle ragioni che hanno portato ad inserire nel film due super-cattivi cosmici come Ronan l’accusatore e Korath the Pursuer, e due eroi terrestri come Nick Fury e Phil Coulson.

“C’è un retroscena in quei personaggio che riguarda la mitologia Kree, e la tradizione: e questo che fa funzionare il film. Penso sempre che sia divertente da vedere, ovviamente con Fury in Captain Marvel, Ronan e Korath com’erano prima che diventassero le icone che si è visto in altri film. Ed è divertente vedere persone in ambienti diversi.”

Sarà sicuramente interessante vedere un più giovane Nick Fury con due occhi, un novello Phil Coulson nello SHIELD e i due alieni in un cotesto diverso da quello che abbiamo già visto. Rispondere a domande interessanti, come quando Ronan ha deciso di allearsi con Thanos per distruggere Xandar.


Supporta la redazione con una donazione


La storia segue il personaggio di Carol Danvers mentre diventa una delle supereroine più potenti nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova da un’epoca mai vista nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel.

Il film sarà diretto da Anna Boden & Ryan Fleck, e nel cast vedremo Brie Larson, Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace e Jude Law.

A curare la sceneggiatura sono presenti Nicole Perlman e Meg LaFauve, che racconterà di Carol Danvers, pilota dell’esercito degli Stati Uniti il cui DA si fonde con quello di un alieno facente parte della razza dei Kree a seguito di un incidente. La fusione con l’alieno la rende fortissima, capace di volare e emettere raggi di energia.

Captain Marvel è programmato per uscire l’8 marzo 2019.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: