Capitan Marvel: trovato un riferimento al personaggio in ‘Infinity War’?

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

I Vendicatori non si trovano di certo in una buona situazione, con metà della popolazione universale decimata e l’essere più potente dell’universo pronto a farli neri dal primo all’ultimo. Sappiamo molto bene, però, che i nostri eroi riceveranno aiuto da Carol Danvers, alias Capitan Marvel, personaggio interpretato dalla talentuosa Brie Larson e che apparirà per la prima volta nel suo stand alone in uscita a marzo del 2019, per poi unirsi ai Vendicatori in Avengers 4. Abbiamo potuto dare un primo sguardo al personaggio, anche se non con il costume finale indosso, ma sembra che una piccolissima anticipazione la si possa trovare proprio in Avengers: Infinity War.

No, ovviamente non parliamo della scena post-credits dove Nick Fury la chiama in aiuto con il cerca-persone molto retro, ma di una scena che si trova praticamente a inizio film, ovvero l’arrivo a New York di Ebony Maw e Cull Obsidian, due membri dell’Ordine Nero di Thanos. Quest’oggi ci concentriamo su Cull Obsidian, probabilmente il membro più povero caratterialmente dell’Ordine, eppure sembra che sia proprio lui la “fonte” della citazione a Capitan Marvel.

Nel frame che potete trovare qui sotto noterete che Cull Obsidian porta alla vita una sorta di nastro da guerra, che però è composto dagli stessi identici colori della suit di Capitan Marvel. Potrebbe essere soltanto una coincidenza, oppure potrebbe essere un brandello del costume che Cull Obsidian ha strappato a Carol Danvers dopo averla sconfitta in uno scontro. Ciò ci fa quindi pensare che, forse, Capitan Marvel si è già scontrata con l’Ordine Nero, oppure, con Thanos stesso.

Scoperto un easter egg di Captain Marvel in Avengers: Infinity War?

Magari avremo le risposte a tale domande nello stand alone ad essa dedicato, oppure in Avengers 4, oppure non avremo mai queste risposte e rimarrebbe solo una innocente coincidenza. Voi che ne dite?

Capitan Marvel uscirà nelle sale l’8 marzo 2019, con Anna Boden e Ryan Fleck alla regia su una sceneggiatura di Meg LeFauve, Nicole Perlman e Geneva Robertson-Dworet, la quale ha firmato anche il soggetto del film. Nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Capitan Marvel), Ben Mendelsohn, Lee Pace (Ronan l’Accusatore), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Gemma Chan (Minn-Erva) e Jude Law (Walter Lawson/Mar-Vell). La fotografia sarà a cura di Ben Davis, mentre la colonna sonora sarà composta da Pinar Toprak.