Captain America: Civil War, nuovi concept art mostrano il Wakanda

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

In Captain America: Civil War abbiamo assistito all’ingresso di T’Challa/Pantera Nera nel MCU, ma lo stato del Wakanda, di cui T’Challa è re, non si è visto per niente, a eccezione del mercato e di quella brevissima scena dopo i titoli di coda che mostravo perlopiù un laboratorio. Sicuramente vedremo nel dettaglio lo stato in questione nel film stand alone dedicato al personaggio, in uscita nel 2018. Però l’intenzione di mostrare una città del Wakanda in Civil War c’era e a dimostrarlo sono questi nuovi concept art realizzati da Andrew Leung.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Non si sa bene che città sia del Wakanda, ma molto probabilmente si tratta della capitale Birnin Zana. Possiamo ben notare che la città è tecnologicamente avanzata, come tutto il paese d’altronde e notiamo anche che si trova in mezzo a una sorta di palude all’interno di una conca. C’è un contrasto notevole nel vedere questa grande città ultra tecnologica e il paesaggio selvaggio che la circonda. Non sono però sicuro che questo sarà l’aspetto definitivo, dato che il laboratorio visto nella scena mid-credits di Civil War sembrava più immerso in una foresta, ma potrebbe trattarsi anche di un’altra città.

Per avere risposte a queste domande bisogna aspettare l’uscita di Pantera Nera, la quale è prevista per il 16 febbraio 2018 con Ryan Coogler alla regia su una sceneggiatura di Joe Robert Cole e dello stesso Coogler. Nel cast Chadwick Boseman (T’Challa/Pantera Nera), Martin Freeman (Everett K. Ross), Andy Serkis (Ulysse Klaue/Klaw), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Angela Bassett (Ramonda) e Forest Whitaker (Zuri). La colonna sonora sarà firmata da Ludwig Göransson e la fotografia sarà ad opera di Rachel Morrison.