Captain Marvel apre con un punteggio del 91% su Rotten Tomatoes

Captain Marvel apre con un punteggio del 91% su Rotten Tomatoes

Con l’embargo di Captain Marvel caduto abbiamo potuto condividere con voi la nostra recensione, che potete trovare comodamente cliccando il link in fondo all’articolo, ma quest’ultimo film Marvel Studiosa sappiamo che ha anche innescato un cambiamento che attendevamo da molto in uno dei siti più chiacchierati del web, Rotten Tomatoes.

A seguito di una serie di ingiustificabili “recensioni” spuntate nella sezione commenti prima ancora che il film fosse distribuito per la stampa – dato che per il pubblico uscirà domani in Italia e dall’8 marzo in tutto il mondo – RT ha deciso di modificare il modo in cui vengono mostrate le percentuali sulle schede di votazione dei film, permettendo così alla votazione di critica e stampa di arrivare prima di quella del pubblico.

Tornando quindi a Captain Marvel, oggi è spuntata la percentuale di critica e stampa che certifica il film come “Fresh”, con una percentuale dell’91% basata su 68 recensioni diverse, di cui solo 6 appaiono come negative – al momento in cui scrivo questo articolo.

Ovviamente la cosa è soggetta a mutamenti, e cambierà una volta che le varie recensioni dei critici in tutto il mondo saranno rilasciate, ma per adesso è comunque un buon risultato.


RECENSIONE – Captain Marvel


Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Il film è diretto da Anna Boden & Ryan Fleck, e le riprese si sono svolte nei primi mesi del 2018. Ben Mendelsohn è stato in trattative per il ruolo dell’antagonista principale, Samuel L. Jackson parteciperà nel ruolo di un giovane Nick Fury e Jude Law era (a quanto pare) in trattative per interpretare Mar-Vell, ma ora non sappiamo chi interpreterà.

A curare la sceneggiatura sono presenti Nicole Perlman e Meg LaFauve, che racconterà di Carol Danvers, pilota dell’esercito degli Stati Uniti il cui DNA si fonde con quello di un alieno facente parte della razza dei Kree a seguito di un incidente. La fusione con l’alieno la rende fortissima, capace di volare e emettere raggi di energia. Dati i villain, ovvero gli Skrull, la pellicola potrebbe mostra la famosa mitologia della guerra Kree/Skrull.

Captain Marvel è programmato per uscire il 6 marzo 2019.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: