Captain Marvel: Ben Mendelsohn elogia la sceneggiatura definendola “finemente realizzata”

Captain Marvel si avvicina rapidamente mentre i Marvel Studios si preparano a rilasciare il suo primo film solista con protagonista principale femminile a marzo. I fan vogliono e si aspettano che il film sia grandioso dato il successo del fumetto, del personaggio, del titolo e gli standard qualitativi per il cinema di massa che hanno settato.

Nel film Mendelsohn interpreta un Skrull antagonistico e mutevole, chiamato Talos. Vedremo Mendelsohn in trucco verde e protesi squamose, ma a quanto pare lo vedremo anche molto umano come agente dello SHIELD. A quanto pare, oltre alla sceneggiatura, l’attore è stato attratto dall’opportunità di lavorare con artisti del calibro di Brie Larson (Captain Marvel) e Samuel L. Jackson (Nick Fury). E non è finita qua, infatti la pellicola ha anche dato a Mendelsohn la possibilità di riunirsi con i suoi registi di Mississippi Grind, Anna Boden e Ryan Fleck.

Secondo Ben Mendelsohn, il pubblico potrebbe veder superate le loro elevate aspettative.

“Penso che abbiamo qualcosa di veramente speciale qui, e che tutto deriva da una sceneggiatura finemente realizzata, è assolutamente bellissima”, dice Mendelsohn a The Hollywood Reporter.

“Ovviamente questo è un grande momento per la Marvel e, auspicabilmente, un cambiamento radicale per l’inclusione e la diversità nel settore”, ha continuato Mendelsohn. “La cosa che mi piace di più del film, oltre al ricongiungimento con Anna e Ryan, è che riesco a lavorare con quasi tutti. Questa è la bellezza di essere l’antagonista, senza la testa di maiale.”

Il film sarà diretto da Anna Boden & Ryan Fleck, e riprese sono fissato per i primi mesi del 2018 e il film dovrebbe arrivare a marzo 2019. Ben Mendelsohn è in trattative per il ruolo di antagonista principale, Samuel L. Jackson parteciperà nel ruolo di un giovane Nick Fury e Jude Law è in trattative per interpretare Mar-Vell.

A curare la sceneggiatura sono presenti Nicole Perlman e Meg LaFauve, che racconterà di Carol Danvers, pilota dell’esercito degli Stati Uniti il cui DA si fonde con quello di un alieno facente parte della razza dei Kree a seguito di un incidente. La fusione con l’alieno la rende fortissima, capace di volare e emettere raggi di energia.

Inoltre Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato che Samuel L. Jackson tornerà nel proprio ruolo di Nick Fury per il film che sarà ambientato negli anni ’90. Dati i villain, ovvero gli Skrull, la pellicola potrebbe mostra la famosa mitologia della guerra Kree/Skrull.

Nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Capitan Marvel), Ben Mendelsohn (Talos), Lee Pace (Ronan l’Accusatore), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Gemma Chan (Minn-Erva) e Jude Law (Walter Lawson/Mar-Vell). La fotografia sarà a cura di Ben Davis, mentre la colonna sonora sarà composta da Pinar Toprak.

Captain Marvel è programmato per uscire l’8 marzo 2019.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: