Captain Marvel: Brie Larson ringrazia i fan per il miliardo d’incasso!

Anche se il film non è stato esente da critiche, cosa che secondo qualche fan ha accomunato il film alle pellicole DC Films, che spesso sono state oggetto di critiche assurde e maldicenze ignobili prima ancora che il film uscisse al cinema, l’ultimo cinecomic dei Marvel Studios, Captain Marvel, è entrata a far parte del “gruppo dei miliardi”.

Leggi anche: Kevin Feige spiega perché non c’è una love-story in Captain Marvel

Il cinecomic con protagonista Brie Larson è riuscito a raggiungere il miliardo di incasso a livello mondiale ad un mese dalla sua uscita ufficiale. Per amore della precisione, il film ha incassato ben 358 milioni di dollari in casa e 644 milioni di dollari nel resto del mondo, dati che quindi portano il totale a 1,022 miliardi di dollari.

Attraverso Instagram, l’attrice protagonista ha voluto ringraziare fan e critici per il successo della pellicola, condividendo un bellissimo poster realizzato da Tracie Ching.

“La nostra ragazza Carol Danvers si è appena unita al One Billion Club! Grazie infinite a tutti per averci aiutato a superare questo traguardo. È stato un piacere assoluto condividere questo personaggio con il mondo. Mi è piaciuto vedere i cosplay, le fan art e i discorsi pieni di passione per la nostra eroina (scritto HERo). Saluti a tutti voi! Più alto, più lontano, più veloce baby!”

Qui sotto potete vedere il post:

Captain Marvel segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

Il film è diretto da Anna Boden & Ryan Fleck, e le riprese si sono svolte nei primi mesi del 2018. Ben Mendelsohn è stato in trattative per il ruolo dell’antagonista principale, Samuel L. Jackson parteciperà nel ruolo di un giovane Nick Fury e Jude Law era (a quanto pare) in trattative per interpretare Mar-Vell, ma ora non sappiamo chi interpreterà.

A curare la sceneggiatura sono presenti Nicole Perlman e Meg LaFauve, che racconterà di Carol Danvers, pilota dell’esercito degli Stati Uniti il cui DNA si fonde con quello di un alieno facente parte della razza dei Kree a seguito di un incidente. La fusione con l’alieno la rende fortissima, capace di volare e emettere raggi di energia. Dati i villain, ovvero gli Skrull, la pellicola potrebbe mostra la famosa mitologia della guerra Kree/Skrull.

Captain Marvel è uscito in Italia il 6 marzo 2019.