Captain Marvel: Clark Gregg afferma che Brie Larson ‘spacca’

Avengers: Infinity War ci ha lasciati con l’amaro in bocca a fine visione, ma per sapere quello che accadrà dopo dobbiamo aspettare ancora un anno quasi preciso. Però dobbiamo anche ricordare che nel frattempo usciranno ben due film dei Marvel Studios: Ant-Man and the Wasp (che uscirà quest’estate) e Captain Marvel (che invece approderà nelle sale a marzo 2019). Quest’ultimo film genera parecchia curiosità all’interno di noi fan, dato che verrà introdotto un personaggio estremamente importante, insieme alla razza aliena degli Skrull, che nei fumetti hanno più volte fatto un gran casino.

Era già stato dichiarato che il film non sarebbe stato un banale cinecomic sulle origini di un personaggio, basti solo pensare che sarà ambientato negli anni ’90 e vedremo delle versioni diverse dei personaggi che oggi conosciamo molto bene (come Nick Fury), e potremo rivedere sul grande schermo altri che non appaiono nei film da parecchio tempo, uno su tutti: l’Agente Coulson, interpretato da Clark Gregg. Tutti voi vi ricorderete della sua triste dipartita in The Avengers, ma saprete anche che il personaggio è tornato in vita nella serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., di cui è il protagonista assoluto, cosa che però non gli ha permesso di tornare a recitare in un cinecomic del Marvel Cinematic Universe.

Quest’oggi a parlare del cinecomic su Carol Danvers / Capitan Marvel è proprio Clark Gregg, durante un’intervista con Comicbook, iniziando dicendo di divertirsi molto durante le riprese:

Mi sto divertendo molto in questo momento girando Capitan Marvel, che è uno dei più grandi personaggi Marvel.

Andando avanti con l’intervista, l’attore ha speso tantissime parole per elogiare la perfomance di Brie Larson, che nel film veste i panni del personaggio protagonista, affermando che ‘sta spaccando in questo ruolo’:

Brie Larson è incredibile. Una persona straordinaria e un attrice straordinaria, e sta spaccando in questo ruolo. È fantastica. Voglio dire, sai, tutti sanno che ha vinto un Oscar, ed è davvero speciale. Abbiamo fatto un film insieme quando aveva 15 anni, Hoot, ed è stato bello rivederla perché non so che era una ragazzina in questo film quando … credo che fosse quasi 15 anni fa, e sono così orgoglioso di lei. Quello che ha fatto, è diventata una delle migliori attrici.

Ma, andando avanti con l’intervista, Gregg ricorda che il film comprende anche tantissimi altri nomi di un certo livello, come Jude Law e Ben Mendelsohn, e ha speso un paio di elogi anche per loro:

È un cast incredibile: Ben Mendelson, Sam Jackson, Jude Law, Annette Bening … è davvero divertente.

Infine conclude l’intervista dicendo che, essendo il film ambientato negli anni ’90, tutti indosseranno i pantaloni MC Hammer:

Si svolge negli anni ’90, quindi … voglio dire che tutti indossano i pantaloni MC Hammer

Un’osservazione più che lecita, e spero vivamente che potremo vedere questa bellissima scena sul grande schermo. Non sarebbe bellissimo vedere Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury andare in giro con quei pantaloni?


[amazon_link asins=’B00KGC59RQ,B0146NBBJK,B01MG1WN5E,0785190139,0785196420,1846538130′ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0fbe846d-5abe-11e8-b5b0-91d3f886b645′]


Capitan Marvel uscirà nelle sale statunitensi l’8 marzo 2019, con Anna Boden e Ryan Fleck alla regia su una sceneggiatura degli stessi Boden e Fleck, insieme a Meg LeFauve, Nicole Perlman, Liz Fahive, Carly Mensch e Geneva Robertson-Dworet, che hanno usato come soggetto i fumetti di Gene Colan e Roy Thomas. Nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Capitan Marvel), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Jude Law (Walter Lawson / Mar-Vell), Ben Mendelsohn, Lee Pace (Ronan l’Accusatore), Djimon Hounsou (Korath), Gemma Chan (Min-Erva), Annette Benning, Colin Ford (Steve Danvers) Kenneth Mitchell (Joseph Danvers). La fotografia sarà a cura di Ben Davis.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: