Captain Marvel: il personaggio potrebbe portar l’iconico elmo?

Da quando le prime immagini dal set di Captain Marvel sono approdate online, ed è stato rivelato che il particolare costume intravisto sarà solo una versione preliminare che il personaggio indosserà prima di ottenere il classico preso dai fumetti, in molti si sono chiesti quando effettivamente avremo visto il vero costume.

Ci aspettiamo di vedere una versione similare con dei colori diversi, ma molti fan del fumetto sanno che il costume classico è dotato anche in un casco semi-integrale, da dove spuntano i capelli in stile mohawk.

Dalle foto leak dal set e da quella che parrebbe essere materiale promozionale per il merchandising, il personaggio non sembrerebbe portare un capigliatura del genere, e volendo essere onesti, negli ultimi anni il casco di Captain Marvel non è stato indossato spesso. Potrebbe darsi però che nel merchandising questa particolarità verrà mostrata, o almeno è quello che pensiamo vedendo la maglia che nell’immagine qui sotto porta Samuel L. Jackson.

Non sappiamo quindi se il casco verrà integrato nel costume che il personaggio indosserà nel film, ma ci speriamo, in quanto farebbe felice non poco la scrittrice di Captain Marvel, Kelly Sue DeConnick, che in una vecchia intervista con Variety si è detta grande fan dell’elmetto e che le piacerebbe fosse nel film.

“Adoro il casco! Non è un’opinione universale. Dopo aver lasciato l’opera originale, si sono liberati dell’elmetto. Ho un sacco di noiosi argomenti circa la continuità della storia del casco e un elenco di ragioni per cui esiste. Voglio l’elmo!”

La storia segue il personaggio di Carol Danvers mentre diventa una delle supereroine più potenti nel bel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova da un’epoca mai vista nella storia dell’Universo Cinematografico Marvel.

Il film sarà diretto da Anna Boden & Ryan Fleck, e nel cast vedremo Brie Larson, Ben Mendelsohn, Lashana Lynch, Gemma Chan, Algenis Perez Soto, Rune Temte, McKenna Grace e Jude Law.

A curare la sceneggiatura sono presenti Nicole Perlman e Meg LaFauve, che racconterà di Carol Danvers, pilota dell’esercito degli Stati Uniti il cui DA si fonde con quello di un alieno facente parte della razza dei Kree a seguito di un incidente. La fusione con l’alieno la rende fortissima, capace di volare e emettere raggi di energia.

Captain Marvel è programmato per uscire l’8 marzo 2019.