Captain Marvel: il potere mutaforma degli Skrull in un nuovo concept art

Captain Marvel è ormai nelle sale da un mese e abbiamo avuto finalmente modo di vedere per la prima volta gli Skrull, celebri alieni Marvel famosi per la loro capacità mutaforma, sul grande schermo, con Ben Mendelsohn nei panni del loro leader Talos. Degli alieni che si sono dimostrati assai affascinanti, sia per il loro ruolo all’interno della storia, sia per come sono stati rappresentati sul grande schermo. Apprezzata tantissimo l’idea di voler usare perlopiù make-up e pochissima, se non nulla, CGI per rappresentarli, ma è stato soprattutto interessante vedere come hanno trasposto questa loro capacità di cambiare corpi.

Una capacità che abbiamo già visto al cinema con il personaggio di Mistica nei film sugli X-Men, quindi si doveva cercare un modo per rappresentare questo potere che fosse completamente nuovo, e ci sono riusciti, mostrando questa loro capacità come una vera e propria trasformazione organica. Quest’oggi vi riportiamo un nuovissimo concept art, rilasciato sull’account Instagram del concept artist Jackson Sze, che mostra una versione primitiva del potere degli Skrull, ma molto suggestiva, quasi surrealista, e anche molto più inquietante.


Captain Marvel è un film del 2019, con Anna Boden e Ryan Fleck alla regia su una sceneggiatura di Meg LeFauve, Nicole Perlman e Geneva Robertson-Dworet, la quale ha firmato anche il soggetto del film, e con Kevin Feige come produttore.

Nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Capitan Marvel), Ben Mendelsohn (Talos), Lee Pace (Ronan l’Accusatore), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Annette Benning (Intelligenza Suprema/Mar-Vell/Dr. Wendy Lawson) e Jude Law (Yon-Rogg).

La fotografia è a cura di Ben Davis, mentre la colonna sonora è composta da Pinar Toprak.