Captain Marvel: la sceneggiatrice promette un film spavaldo e divertente

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

La sceneggiatrice di Captain Marvel, Geneva Robertson-Dworet, inizialmente voleva che il reboot di Tomb Raider fosse più divertente, ma l’attrice protagonista Alicia Vikander fece pressione sullo studio per realizzare un film d’avventura più incentrato sul dramma.

Così, quando Robertson-Dworet ha lavorato alla sceneggiatura di Captain Marvel, è riuscita a incanalare le caratteristiche del protagonista sfacciato che ha sviluppato per il suo precedente impegno e l’ha inserita nella sua nuova sceneggiatura.

Robertson-Dworet ha spiegato che vede il film come uno dei più divertenti episodi del Marvel Cinematic Universe, ed ha proseguito affermando che è perfettamente in linea col personaggio dal momento che pensa che Carol Danvers sia esilarante:

“Captain Marvel ha una tono più divertente [rispetto a Tomb Rider], è più un action-comedy, proprio come la prima stesura che ho scritto per Tomb Rider. Adoro i personaggi divertenti, ed avendo reso Lara Croft più seria, mi sono impegnata nell’idea di rendere Captain Marvel divertente.

Non lo ho inventato comunque – Carol Danvers è un personaggio che sa essere tra i più simpatici. E’ sfacciata, cazzuta, non si fa mettere i piedi in testa, nei fumetti questo è reso molto bene ed è stato molto importante mantenerlo anche nel film.”

I film Marvel non sono estranei chiaramente ad un certo tipo di humor nei loro film, anche se alle volte si esagera come in Thor: Ragnarok, quindi non è sorprendete pensare che anche Captain Marvel possa presentare delle sequenze d’umorismo.


Supporta la redazione con una donazione


Il film sarà diretto da Anna Boden & Ryan Fleck, e riprese sono fissato per i primi mesi del 2018 e il film dovrebbe arrivare a marzo 2019. Ben Mendelsohn è in trattative per il ruolo di antagonista principale, Samuel L. Jackson parteciperà nel ruolo di un giovane Nick Fury e Jude Law è in trattative per interpretare Mar-Vell.

A curare la sceneggiatura sono presenti Nicole Perlman e Meg LaFauve, che racconterà di Carol Danvers, pilota dell’esercito degli Stati Uniti il cui DA si fonde con quello di un alieno facente parte della razza dei Kree a seguito di un incidente. La fusione con l’alieno la rende fortissima, capace di volare e emettere raggi di energia.

Inoltre Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato che Samuel L. Jackson tornerà nel proprio ruolo di Nick Fury per il film che sarà ambientato negli anni ’90. Dati i villain, ovvero gli Skrull, la pellicola potrebbe mostra la famosa mitologia della guerra Kree/Skrull.

Captain Marvel è programmato per uscire l’8 marzo 2019.