Captain Marvel: qual è la vera identità del personaggio di Jude Law?

La Marvel potrebbe avere dato un ruolo importante a Jude Law in Captain Marvel del prossimo anno.

Ci sono stati un sacco di avanti e indietro per quanto riguarda la vera identità del ruolo di Jude Law in Captain Marvel. Molti fan hanno supposto dalla storia e dal trailer che stesse giocando la parte di Mar-Vell, è stato anche brevemente etichettato come tale da un sito Disney, ma un giocattolo facente parte del marketing del film invece lo ha accreditato come un personaggio di nome Yon-Rogg.

I fan che hanno familiarità con Yon-Rogg sanno che ha una storia con alcuni personaggi che appariranno nel film. Il personaggio di Jude Law viene pubblicizzato come Starforce Commander nel materiale promozionale e, cosa abbastanza interessante, Yon-Rogg è anche un comandante della forza militare Kree. Il nemico della Marvel è noto anche per il suo odio verso Mar-Vell, che ha lasciato per morto sulla Terra ad un certo punto in modo da poter inseguire la sua amata Una. È qui che entra in gioco un altro personaggio del film. È già stato rivelato che Lee Pace riprenderà il ruolo interpretato in Guardiani della Galassia, Ronan L’Accusatore, e anche lui ha una storia che coincide con quella di Yon-Rogg.

Nei fumetti, Yon-Rogg è stato molto insistente nel mettere Mar-Vell sotto processo prima di Ronan. Ronan è apparso solo per un breve momento nel trailer di Captain Marvel, quindi non c’è modo di dire come parteciperà alla storia, ma questa trama sembra un modo appropriato per inserire il personaggio nel film, con la speranza di un futuro uso. Col tempo, Ronan e Yon-Rogg alla fine hanno preso a lavorare assieme per cercare di uccidere Mar-Vell.

Yon-Rogg ha un ruolo molto importante anche nel far diventare Carol Danvers la super-eroia nota come Ms.Marvel. La ricerca di Mar-Vell da parte di Ronan e Yon-Rogg alla fine porta alla cattura di Carol Danvers, che durante il suo salvataggio è stata trasformata in Ms.Marvel. Quindi, perché sembra che ci sia un avanti e indietro circa il ruolo di Jude Law attraverso giocattoli e siti Disney? Potrebbe essere che i Marvel Studios stiano specificatamente cercando di riproporre quello che hanno fatto con Il Mandarino in Iron Man 3. Ben Kingsley è stato pubblicizzato nei trailer come il principale nemico, l’iconico cattivo, ma vicino al terzo atto del film è stato rivelato che il personaggio di Kingsley è solo un attore inglese ingaggiato dal vero cattivo, Aldrich Killian, interpretato da Guy Pierce.

È possibile che Jude Law interpreti sia a Yon-Rogg che Mar-Vell, o Mar-Vell è in realtà Yon-Rogg in incognito e gli eventi classici dei fumetti tra i due si sono già verificati, con Yon-Rogg risultato come vincitore? Questo potrebbe essere il motivo per cui ai fan è stata mostrata solo azione intergalattica nei trailer di Captain Marvel, in uno slancio di sequenze molto veloci e senza un appartente collegamento fra di loro. Il footage mostrato nei trailer sembra incentrarsi principalmente sulla Terra. È possibile che persino l’incidente iniziale di Carol sulla Terra non sia causato solo dagli Skrulls, ma dagli Skrull che lavorano con Yon-Rogg?