Captain Marvel: rivelato il concept originale della divisa Starforce

Quando si parla di supereroi il design dei propri costumi / armature è sempre un argomento molto delicato ed importante per chi realizza tali pellicole, e per i fan che si aspettano un look molto vicino a quello del fumetto, ma al tempo stesso più cinematografico, dato che vedere al cinema un supereroe con una calzamaglia attilatissima potrebbe risultare ridicolo. In particolare con Captain Marvel c’era stato un periodo in cui tutti noi fan ci siamo un attimo straniti, dato che dalle foto dal set, che ritraevano per la prima volta la Larson nei panni del personaggio, vedevamo Carol Danvers con una tuta con dei colori completamente diversi da quelli originali.

Ovviamente poi il tutto è stato rivelato in quanto si trattava della tuta degli Starforce Kree, la squadra di soldati Kree impegnati nella guerra Kree/Skrull di cui Carol fa parte. Come ogni cinecomic che si possa definire tale, il lavoro per trovare il giusto design per queste tute non dev’essere stato poco, e infatti quest’oggi Andy Park, concept artisti del film, ha pubblicato sul proprio account Instagram un concept alternativo della divisa degli Starforce. Non troppo diversa da quella finale, ma con delle decorazioni metalliche che la rendono più simile ad un’armatura dal sapore molto fantascientifico, mentre l’elmo con il mohicano presenta una visiera che ricorda molto quella di un pilota di caccia militari.

Qui di seguito trovate il concept.


Captain Marvel è un film del 2019, con Anna Boden e Ryan Fleck alla regia su una sceneggiatura di Meg LeFauve, Nicole Perlman e Geneva Robertson-Dworet, la quale ha firmato anche il soggetto del film, e con Kevin Feige come produttore.

Nel cast Brie Larson (Carol Danvers/Capitan Marvel), Ben Mendelsohn (Talos), Lee Pace (Ronan l’Accusatore), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Agente Phil Coulson), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Annette Benning (Intelligenza Suprema/Mar-Vell/Dr. Wendy Lawson) e Jude Law (Yon-Rogg).

La fotografia è a cura di Ben Davis, mentre la colonna sonora è composta da Pinar Toprak.