Cassian Andor: le riprese della serie inizieranno l’anno prossimo a Londra

Dopo il “”flop”” di Solo: A Star Wars Story, la Disney / Lucasfilms ha deciso di andarci piano con i film legati all’universo cinematografico della saga creata da George Lucas nel 1977, che dopo L’Ascesa di Skywalker si espanderà più sul piccolo schermo, anziché sul grande.

Infatti, durante il D23 Expo è stato mostrato il primo teaser trailer ufficiale per The Mandalorian (prima serie live-action creata da Jon Favreau) ed è stata annunciata in modo definitivo la serie spin-off su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor pronto a riprendere i panni del celebre personaggio, entrambe, ovviamente, inedite per la piattaforma streaming Disney+.

C’è, però, un’altra serie che ancora deve prendere il suo posticino, ovvero la serie incentrata sul personaggio di Cassian Andor, interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story di Gareth Edwards. Serie che racconterà le origini del ribelle più ambiguo della saga, affiancato sempre dal fedele K-2SO, sempre interpretato da Alan Tudyk nella serie, le cui riprese sono state confermate per l’anno prossimo a Londra! Cosicché la serie possa uscire sulla piattaforma streaming entro il 2021.


La serie prequel incentrata su Cassian Andor ancora non ha un titolo ufficiale, né un regista e né tantomeno un gruppo di sceneggiatori. Sappiamo però che le riprese inizieranno nel 2020 a Londra, che debutterà su Disney+ nel 2021 e che nel cast sono confermati Diego Luna (Cassian Andor) e Alan Tudyk (K-2SO).