Cast e troupe di Daredevil reagiscono alla cancellazione della serie
Il cast e la troupe di Daredevil reagiscono alla cancellazione della serie da parte di Netflix. La prima serie televisiva Marvel creata in collaborazione con il gigante dello streaming, è stata cancellata dopo il suo terzo ritorno acclamato da pubblico e dalla critica il mese scorso.
E’ stato un po’ più di un mese fa quando lo showrunner di Daredevil 3, Erik Oleson, ha definito la cancellazione di Iron Fist da Netflix straziante, nonostante il fatto che abbia mostrato progressi significativi nella sua seconda stagione. Ora, però si è ritrovato sulla stessa barca – se non peggio, dato che la compagnia ufficialmente ha interrotto la trasmissione dello show inaugurale della Marvel TV sulla piattaforma, nonostante si sia presentata senza dubbio come la migliore serie super-eroistica che la piattaforma abbia mai trasmesso.
Dopo l’annuncio il cast e la troupe della serie hanno iniziato a esprimere la loro opinione riguardo a questo sviluppo, tra cui Deborah Ann Woll (Karen Page), che ha consegnato al suo account Twitter ufficiale i suoi sentimenti circa la cancellazione dello show. Ringraziando i suoi compagni di cast, così come Oleson, l’attrice ammette che a lei mancherà molto il lavorare con tutti coloro che hanno contribuito a Daredevil negli ultimi anni.
Nel frattempo, il co-produttore esecutivo, Sam Ernst, ha reagito anche lui alla triste notizia sullo stesso social media, ma in un tono diverso, affermando addirittura che la stagione 4 era stata presentata.
Dai un’occhiata ai loro post qui sotto:
I’m so sad that we won’t be continuing this story. Mostly I’ll miss seeing the friends I’ve made everyday. Thank you to every person who contributed to this series over the years. And to @erikoleson because of you we are going out on a high. @Daredevil #Daredevil pic.twitter.com/aVmXu1UwFu
— Deborah Ann Woll (@DeborahAnnWoll) 30 novembre 2018
Man, so weird to be in the Daredevil writers room today, getting the news that we’re cancelled. On the walls were an entire season 4 laid out – and it was so f***g cool. So many moments we wanted the fans to see… Sigh, this business.
— Sam Ernst (@havensam) 30 novembre 2018
Anche Steven DeKnight, showrunner della prima stagione, ha scritto a proposito della cancellazione, dicendo di essere particolarmente triste ma onorato di aver preso parte al mondo di Daredevil.
Deeply saddened by the news. Honored to have been a part of it. https://t.co/NPvgbhdUbH
— Steven DeKnight (@stevendeknight) 30 novembre 2018