Cats: ecco il primo trailer del film tratto dal celebre musical

Anche se non si è patiti di teatro e musical (il sottoscritto primo su tutti) almeno una volta si è sentito parlare del celebre Cats, composto nel 1981 da Andrew Lloyd Webber e Thomas Stearn Eliot. Un pezzo di storia dello spettacolo radicato nell’immaginario collettivo che ancora oggi riesce a staccare numerosissimi biglietti.

Strano ma vero, solo quest’anno sta per uscire un film in live-action, realizzato con l’uso della CGI, tratto dalla celebre opera teatrale. Alla regia abbiamo Tom Hooper, che ha già avuto un enorme successo con il musical Les Miserables, ma vedremo se riuscirà a replicare questo successo. Sicuramente si tratta di un film basato su un pezzo teatrale famoso in tutto il mondo, ma non sembra esser stato accolto molto bene.

Poco fa è stato rilasciato il primo teaser trailer della pellicola e in diversi momenti il misto digitale tra corpi felini e volti umani è a dir poco inquietante, per non dire orrendo, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Grizabella interpretata da Jennifer Hudson.

Detto ciò, non mi dilungo oltre e vi lascio alla visione del trailer, al momento disponibile solo in lingua originale.

Qui il poster.

Francesca Hayward in Cats (2019)


Cats uscirà nelle sale britanniche il 20 dicembre 2019, con Tom Hooper alla regia, su una sceneggiatura di Lee Hall e dello stesso Hooper, basata sull’omonima piece teatrale scritta da Andrew Lloyd Webber e Thomas Stearn Eliot nel 1981, e con Tim Bevan, Eric Fellner, Debra Hayward, Tom Hooper e Ben Howarth come produttori. La fotografia è a cura di Christopher Ross, mentre la colonna sonora è composta da Andrew Lloyd Webber.

Nel cast Jennifer Hudson (Grizabella), Francesca Hayward (Victoria), Jason Derulo (Rum Tum Tugger), Rebel Wilson (Jennyanydots), James Corden (Bustopher Jones), Taylor Swift (Bombalurina), Idris Elba (Macavity), Judi Dench (Old Deuteronomy) e Ian McKellen (Gus il Gatto del Teatro).