Cenerentola: Billy Porter sarà la fata madrina nell’adattamento in chiave moderna della Sony

Cenerentola: Billy Porter sarà la fata madrina nell’adattamento in chiave moderna della Sony

Il vincitore dell’Emmy e star di Pose, Billy Porter, si unirà a Camila Cabello, che interpreterà il ruolo della principessa titolare nell’adattamento della Sony Pictures di Cenerentola, stando a quanto riportato da THR.

Porter, che ha recentemente vinto un Emmy per come attore protagonista per il suo ruolo nella serie FX, Pose, è in trattativa per unirsi a Cenerentola della Sony, e stando alla fonte lo sarebbe per il ruolo della fata madrina. Sony non ha commentato il casting.

Se l’accordo sarà concluso, l’attore si unirà alla superstar della musica Camila Cabello, affrontando il ruolo principale della giovane Cenerentola che da sguattera di casa si trasforma in principessa, oltre ovviamente a prestare le sue doti canore al musical. Il regista di Blockers, Kay Cannon, dirigerà il film attraverso la Columbia label.

Mentre i dettagli esatti della trama rimangono sconosciuti, la storia è descritta come una re-immaginazione moderna della fiaba classica.

James Corden, a cui è stata attribuita l’idea originale del progetto, sta producendo il tutto con Leo Pearlman, il suo partner in Fulwell 73.

Porter ha guadagnato il plauso per la sua interpretazione di Pray Tell in Pose di Ryan Murphy. Tra i titoli teatrali dell’attore figurano Angels in America e Kinky Boots, l’ultimo dei quali gli è valso un Tony Award nel 2013.

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: