C’era una Volta a Hollywood: Leonardo DiCaprio è Rick Dalton nel poster metacinematografico

Il Festival di Cannes è attualmente in corso e sembra proprio che Quentin Tarantino mostrerà per la prima volta in assoluto il suo prossimo e attesissimo lungometraggio, ovvero C’era una volta a Hollywood, che ha deciso di pubblicizzare nel migliore dei modi: omaggiando un cinema d’altri tempi.

Si sa, Tarantino è sempre stato un amante folle del cinema anni ’60/’70, che sarà anche il soggetto del film in uscita a settembre qui in Italia, dato che parliamo di una pellicola ambientata nella Hollywood del 1969 con Leonardo DiCaprio nei panni dell’attore Rick Dalton Brad Pitt nei panni del suo stunt man, Cliff Booth. Allora Tarantino ha avuto la brillante idea di pubblicizzare la sua nuova fatica con dei finti poster dei film in cui ha recitato Dalton, tra cui Operazione Dyn-O-Mite!.

Infatti qui sotto trovate il poster fittizio del metafilm che omaggia palesemente il cinema action anni ’60, e che vede in primo piano un meraviglioso DiCaprio nei panni di Rick Dalton.


C’era una volta a Hollywood (Once Upon a Time in Hollywood) uscirà nelle sale italiane il 19 settembre 2019, scritto e diretto da Quentin Tarantino e con David Heyman, Shanon McIntosh, Daren Metropoulos e lo stesso Tarantino come produttori. La fotografia sarà a cura di Robert Richardson.

Nel cast Leonardo DiCaprio (Rick Dalton), Brad Pitt (Cliff Booth), Margot Robbie (Sharon Tate), Rafal Zawierucha (Roman Polanski), Mike Moh (Bruce Lee), Damon Herriman (Charles Manson), Scoot McNairy (Bob Gilbert), Luke Perry (Scott Lancer), Damian Lewis (Steve McQueen), Dakota Fanning (Squeaky Fromme), Al Pacino (Marvin Schwarzs), James Marsden, Tim Roth, Michael Madsen, Kurt Russell e Bruce Dern (George Spahn).