Chad Stahelski afferma che le Wachowski stanno lavorando a un nuovo film di Matrix

Le Wachowski stanno sviluppando un nuovo film di Matrix, secondo il regista di John Wick, Chad Stahelski. Si è parlato di un’altro capitolo nell’iconico franchise di fantascienza quando fu riferito che la Warner Bros. stava guardando a Michael B. Jordan per recitare in un ipotetico reboot.

Da allora, gli aggiornamenti sul progetto sono stati pochi e vaghi, con lo sceneggiatore Zak Penn che ha stuzzicato circa alcune sue idee per un universo espanso lo scorso anno. Da come suonano delle cose, un quarto film di Matrix è ancora in gestazione, anche se nessun regista o membri del cast sono stati fatti salire a bordo ancora.

Quando si è interrotta la notizia del possibile riavvio con Jordan, è stato detto che le Wachowski, la forza creativa dietro la trilogia originale, non erano coinvolte nel nuovo film. Questo nonostante lavorino su trattamenti già dal 2014. Ma poiché WB sembra voler far decollare questo film nel prossimo futuro, sembra che abbiano invitato le Wachowski a dare una mano in qualche modo – così dice uno dei loro più importanti collaboratori.

In un’intervista con Yahoo Movies UK (via SR) durante la promozione di John Wick: Capitolo 3 – Parabellum – di cui qua potete leggere la nostra recensione – lo stunt man diventato regista, Stahelski (che era lo stunt-double di Keanu Reeves nella trilogia), ha rivelato che le Wachowski stanno davvero lavorando a un nuovo film di Matrix, aggiungendo poi anche che sarebbe felice di tornare all’universo di Matrix se glielo chiedessero:

“Sono super felice che le Wachowski non stiano solo facendo un nuovo Matrix, ma stiano ampliando ciò che tutti noi abbiamo amato. E se è anche solo vicino al livello di quello che hanno già fatto, non ci vorrebbe più di una chiamata per salire a bordo: ‘Ehi, vogliamo che tu sia uno stuntman’ e probabilmente andrei a farmi colpire da una macchina senza problemi.”