Chloe Grace Moretz non vuole tornare in un possibile Kick-Ass 3

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

I fan che sperano di vedere Chloe Grace Moretz tornare nel mondo di Kick-Ass come Hit-Girl hanno qualche brutta notizia da assimilare. L’attrice ha recentemente discusso circa il suo futuro nel franchise mentre era al Provincetown Film Festival.

Dopo il successo del primo film di Kick-Ass, i fan hanno pensato che sarebbe stato un franchise di successo, che avrebbe continuato ad innovare il genere con molti altri sequel. Ciò non ha funzionato tanto bene, in quanto il secondo film è stato accolto in modo negativo sia dalla critica che dal pubblico. Nonostante ciò, c’erano ancora voci su un terzo film per Kick-Ass e anche alcune voci circa uno spin-off su Hit-Girl.

Mathew Vaughn aveva confermato queste voci quando ha recentemente rivelato il suo interesse per il riavvio e l’espansione di quell’universo, una delle cose più popolari che la Hollywood moderna fa, ma sfortunatamente sembra che bisognerà andare avanti senza la Moretz. Quando è stata intervistata al festival, l’attrice ha ribadito il suo amore per il primo film, ma ha svelato la sua infelicità per come è stato gestito il sequel.

“Amo il franchise, penso che il primo film sia stato davvero, davvero speciale, vorrei che il secondo fosse stato gestito in un modo un po’ diverso. Perché penso che eravamo tutti in attesa di qualcosa di un po’ diverso da quello che in realtà abbiamo avuto.”

Mentre l’attrice ha espresso delle perplessità quindi con il secondo film, ugualmente a quasi tutti quelli che l’hanno visto, l’attrice ha detto ai fan che dovrebbero ricordare la Hit-Girl del primo film. Ciò ha senso in quanto, anche se non propriamente la protagonista, il suo personaggio ha decisamente rubato lo scena, ed è stata una delle cose più belle del primo film.

“Per quanto ami il personaggio di Hit-Girl, penso che lei sia sopravviva in Kick-Ass, e in qualche modo voglio lasciare le cose così. Voglio solo mantenere la mente di tutti verso Kick-Ass. Quindi non penso che ci sarà un Kick-Ass 3, almeno non con Hit-Girl.”

Il rifiuto di partecipare della Moretz lascia immaginare che anche i progetti di un altro film della saga possano non vedere mai la luce. Il successo di un personaggio come Hit-girl è cruciale per la saga, quindi la scelte sono: o rinunciare al progetto, o eseguire un re-casting per il personaggio. Con diversi successi al botteghino che narrano le gesta di figure femminili, non è assurdo pensare ad un possibile successo di un film su Hitgirl, quindi propendiamo per la seconda opzione.