Chris Hemsworth sarà Hulk Hogan nel biopic di Todd Philips

Diventa un nostro supporter!Diventa un nostro supporter!

La Hulkamania sta per scatenarsi di nuovo, e no, non stiamo parlando del Golia di giada.

Stando a quanto riportato da THR, Chris Hemsworth sarà il protagonista della di un film biografico in centrato sulla superstar del wrestling Hulk Hogan, che riunirà Todd Phillips con Scott Silver, il rispettivo regista e sceneggiatore del prossimo film della DC Comics, The Joker.

Le offerte per il progetto Hogan sono nel bel mezzo della chiusura con Netflix. La produzione sarà supervisionata da Michael Sugar, il premio Oscar dietro Spotlight che produrrà tramite il suo Sugar23 assieme a Netflix, mentre Phillips e Bradley Cooper produrranno tramite il loro banner, Joint Effort. Figureranno anche Hemsworth e Eric Bischoff.

Terrence Gene Bollea, meglio conosciuto come Hulk Hogan (Augusta, 11 agosto 1953), è un ex wrestler e attore statunitense sotto contratto con la WWE.

Ha raggiunto la massima popolarità tra la metà degli anni ottanta e gli anni novanta come l’eroe americano nella World Wrestling Federation (WWF) e come “Hollywood” Hulk Hogan nella World Championship Wrestling (WCW). Regolarmente nei main-event dei pay-per-view in entrambe le federazioni, Hogan ha spesso chiuso WrestleMania (otto volte) e Starrcade (tre volte), i rispettivi principali eventi annuali della WWF e della WCW. È stato inserito nella WWE Hall of Fame il 2 aprile 2005. IGN lo ha descritto come “la stella di wrestling più riconosciuta a livello mondiale e il wrestler più popolare degli anni ottanta”.

Hogan è un dodici volte campione del mondo, avendo vinto sei volte il WWF World Heavyweight Championship e sei volte il WCW World Heavyweight Championship; ha anche detenuto una volta il WWE Tag Team Championship (con Edge). Dopo Bruno Sammartino e Bob Backlund, è il terzo wrestler con il maggior numero di giorni combinati da WWF Champion. Il suo primo regno da WCW World Heavyweight Champion, durato 469 giorni (dal 17 luglio 1994 al 29 ottobre 1995), è il più lungo nella storia del titolo. Hogan ha anche vinto le edizioni del 1990 e del 1991 della Royal Rumble, diventando il primo wrestler a vincerne due consecutive.

Il 24 luglio 2015 è stato licenziato dalla WWE, che ha rimosso ogni riferimento su di lui dal proprio sito ufficiale, a causa dell’attenzione che i media hanno rivolto ad alcuni commenti razzisti da lui esternati in privato nel 2007 e resi pubblici molti anni dopo. Il 15 luglio 2018 Hogan è stato riabilitato dalla WWE e ha compiuto il suo ritorno il 2 novembre a Crown Jewel.