Christian Bale si esprime riguardo il casting di Robert Pattinson per The Batman

Come sapete, quando è uscita la notizia, inizialmente non confermata che poi lo è stata a un mese di distanza, che Robert Pattinson avrebbe interpretato Bruce Wayne/Batman nel film The Batman del DC Extended Universe, sono fioccate in ogni dove molte lamentele.

Tralasciando che l’attore è un performer di qualità, le varie lamentele erano principalmente basate sul fatto che in molti lo ricordavano per la saga di Twilight, e quindi da un punto di vista sarebbero potute essere anche comprensibili – nonostante sia comunque necessario andare oltre un singolo film e guardare alla carriera che ha costruito.

Recentemente, come sapete, Christian Bale in persona, secondo molti uno dei Batman miglior visti recentemente sul grande schermo, si è espresso in difesa di Pattinson in un intervista al Toronto International Film Festival, e ha lodato la scelta dell’attore per il ruolo.

“Ottimo… è una bella scelta. E’ molto interessante”, ha detto Bale, per poi dare un consiglio al giovane collega. “[…] E’ lo stesso che ho dato a Ben Affleck. Devi essere in grado di riuscire ad andare in bagno da solo con il costume. Non ti senti certo un supereroe se non riesci ad andare in bagno da solo.”

Un’altra volta, più di recente, Bale ha speso altre parole in favore del giovane collega durante un’intervista di Extra TV, dicendo: “Buon per lui“, ha risposto Christian Bale con un pollice in su quando gli è stato chiesto di dare consigli a Robert Pattinson.

“Fallo a tuo modo. Non ascoltare affatto i detrattori. Pensaci. Tutti hanno protestato quando Heath è stato scelto per essere il Joker e guardate che esibizione assolutamente fantastica ha dato. Non ascoltare quelle persone. Fai il tuo. È un attore affascinante. È un’ottima scelta.”

Qui sotto potete ascoltare l’intervista: