Christopher Eccleston rivela di aver interpretato Malekith “solo per soldi”

Con l’universo espanso dei Marvel Studios in procinto di mostrare il terzo capitolo dedicato ai Vendicatori, anche se prima uscirà l’attesissimo Black Panther, ricordiamo un tempo andato in cui gli eroi più potenti della terra avevano i loro stand-alone, visto che tecnicamente sono arrivati tutti alla conclusione, e con alle spalle Thor: Ragnarok ricordiamo adesso il secondo capitolo del dio del tuono.

Il film ha presentato una chiave di lettura diversa dal primo film su Thor, ma ugualmente ben accetta da molti, anche se il film in se ha avuto un deludente terzo atto, con un cattivo carismatico ma che mancava di mordente nel rappresentare una vera minaccia.

Christopher Eccleston, noto al mondo anche per aver interpretato ruoli in film come Elizabeth, The Others e le serie Doctor Who e The Leftovers, oltre che il blockbuster G.I.Joe – La Nascita dei Cobra, ha avuto modo di rivelare come mai avesse deciso di interpretare il personaggio noto come Malekit, e com’è stato il rapporto con la Marvel. Per primo ha ammesso di essersi sentito ingannato dallo studio riguardo al tempo che avrebbe effettivamente passato sul set a recitare. Rimarcando come non sia stato il suo “momento migliore” all’interno della sua carriera, ha poi dichiarato:

“I primi due giorni sono stati impegnati da sette ore, quasi otto, per il trucco. Successivamente credo fossimo scesi a sei ore e mezzo. E’ praticamente una giornata di lavoro. Marvel è stata disonesta con me perché non mi hanno mai comunicato che erano necessarie tutte quelle ore di trucco.”

E per concludere, alla domanda sul perchè avesse accettato il lavoro Eccleston ha semplicemente ammesso “per soldi. Esattamente quello che cercavo“. Il caso di Eccleston non è certamente il primo in cui un attore ha partecipato ad un film Marvel ed ha avuto di che lamentarsi. Se ben ricordate anche Idris Elba portò delle lamentele, dicendo come i cinecomics Marvel non fossero fra i suoi film preferiti, e quando venne chiamato per comparire in Avengers: Age of Ultron risultò infastidito, visto che si trattava solo di un breve cammeo da realizzare mentre era impegnato sul set di Beast of No Nation.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: