Pochi giorni dopo che Kevin Smith ha annunciato che Clerks 3 è stato un successo, il regista ha rivelato i dettagli della prima trama del prossimo sequel.
In una chat con TheWrap (via CB), Smith ha rivelato che la trama è stata presa dalla sua stessa paura per la sua salute dell’anno scorso.
Nel film, Randal (Jeff Anderson) ha un infarto e la sua guarigione lo porta in un’avventura che cambia la vita. Lo stesso Smith ha subito un infarto quasi fatale lo scorso febbraio.
“Randal ha un attacco di cuore, così si rende conto di essere arrivato vicino alla morte e che la sua vita non significa niente, non c’è nessuno che si ricorderà di lui, e non ha una famiglia. E durante la sua degenza arriva alla conclusione che ha lavorato per parte della sua vita in un negozio guardando i film di altre persone. Perciò dice a Dante che devono fare un film, e quindi loro due realizzano Clerks.”
Smith ha un terzo film di Clerks pronto nella bisaccia per un po’ di tempo con alcuni amici e ha anche fatto di tutto per leggere pubblicamente un’iterazione della sceneggiatura all’inizio di questa estate. Dopo aver finito per fare ammenda con Anderson, Smith ha deciso di rivedere la sceneggiatura e iniziare a fare shopping per un terzo film di Clerks.
“Riporterò i miei ragazzi proprio dove mi hanno portato. Lo sto scrivendo, si scrive da solo perché l’ho vissuto 25 anni fa”, ha continuato il regista. “E’ caldo e fantastico. Lo stanno comprendendo nello stesso modo in cui l’ho capito io, ma ho il vantaggio di essere in grado di scegliere tutte le mie storie preferite e i momenti in cui ho creato Clerks e rimetterlo nelle loro mani.”