Cloverfield 4: J.J.Abrams lo descrive come un film folle

Il franchise di Cloverfield non mostra segni di voler cedere, e dopo il terzo capitolo il quarto potrebbe sembrare ancora più folle di quanto visto fino a questo momento. Dopo l’inaspettata uscita di The Cloverfield Paradox la scorsa settimana su Netflix, il produttore della serie J.J. Abrams sta prendendo ad anticipare ciò che i fan potranno aspettarsi da Cloverfield 4, chiamato principalmente Overlord.

“Overlord… prima di tutto è qualcosa che non vedo l’ora vediate perché il regista Julius Avery, ha fatto un lavoro incredibile”, ha detto J.J.Abrams a Digital Spy. “Per le specifiche dovrete aspettare e vedere. Ma è veramente un film folle.”

Dopo il successo commerciale e di critica dei primi due film del franchise, l’ultimo capitolo della serie, The Cloverfield Paradox, ha ricevuto una risposta mista. Ad i critici non è importato molto del film, e molti fan sono stati inclini a fare lo stesso. Ora, che il quarto capitolo si sta avvicinando rapidamente, la promessa di Abrams lascia intendere qualcosa di speciale, e potrebbe rivelarsi un sollievo per alcuni spettatori ormai diffidenti nei confronti del marchio di genere fantascienza- horror.

Il franchise di Cloverfield si è fatto un nome con con la sua campagna marketing non convenzionale. Il primo film, Cloverfield del 2008, è stato avvolto nel mistero fino alla sua uscita nelle sale. Il seguito del 2016, 10 Cloverfield Lane, è stato annunciato come sequel ufficiale solo poche settimane prima del rilascio. E mentre sapevamo che The God Particle, in arte Cloverfield 3, alias The Cloverfield Paradox, stava arrivando, la sua uscita ha colto di sorpresa tutti, visto che è arrivato su Netflix poche ore dopo il debutto mondiale del suo trailer durante il 52° Super Bowl.

Riguardo a Overlord non si sa molto, tranne che si dovrebbe svolgere nel 1944 e coinvolgerebbe un gruppo di paracadutisti militari incappati in un plotone di nazisti intenti a fare esperimenti con forze soprannaturali. Resta da vedere il modo in cui il film si legherà alla saga di Cloverfield.

Secondo le notizie trapelate fino ad adesso Overlord dovrebbe uscire nelle sale il 26 ottobre, e vedrebbe nel cast Jovan Adepo, John Magno, Wyatt Russell, Bokeem Woodbine, Pilou Asbaek, Jacob Anderson e Iain De Caestecker.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: