Clownado: ecco il trailer dell’horror a basso budget erede di Sharknado!

Se pensavate che gli squali fossero la cosa più terrificante che potesse attraversare un tornado, allora vi sbagliate di grosso. Wide Eye Releasing ha regalato ai fan l’ultimo sguardo su Clownado, un film horror che dovrebbe uscire quest’estate.

La trama del film parla esattamente di ciò che il titolo qualcuno si aspetterebbe leggendolo, in quanto vede un gruppo di pagliacci assassini di un non precisato circo demoniaco intraprendere un massacro vendicativo usando dei tornado. La battaglia soprannaturale che ne consegue è quella di un’adolescente in fuga, un camionista, una spogliarellista, un sosia di Elvis e “un tizio”, che si trovano faccia a faccia con il capo pagliaccio dell’inferno.

Clownado è scritto e diretto da Todd Sheets (Grindsploitation, Dreaming Purple Neon), con un cast che include Eileen Dietz, Rachel Lagen, John O’Hara, Joel D. Wynkoop e l’iconica screem queen Linnea Quigley.

Il trailer è già diventato virale in alcuni circoli dell’orrore, che hanno tratto comprensibili confronti con il famosissimo franchise di Sharknado, un po’ di IT, ma sopratutto Killer Klowns di Outer Space. E come ha spiegato il team creativo del film, gli omaggi all’orrore non si fermano qui.

“È un film dell’orrore e sarà esagerato”, dice la pagina Facebook del film. “Pensa a Evil Dead, Dead Alive, Bad Taste e Texas Chainsaw Massacre se li avesse diretti Lucio Fulci, tutto mescolato in una tempesta vorticosa di follia! Ora aggiungi lo stile visivo cinematografico noto come NOIR… composizione intensa con ombra e luce… e un po’ dell’incredibile suspense alla John Carpenter (John è stato anche influenzato dai classici Noir). Il nostro intento è quello di fare un film per spacconi con la paura e il sangue e una sceneggiatura maledettamente buona. Non ho mai visto niente del genere prima.”

È stato anche pubblicato un primo poster per il film, che potete vedere qui sotto.

Se ancora non avete chiuso l’articolo potete vedere anche il trailer: