Come ha fatto Captain Marvel a trovare Iron Man all’inizio di Avengers: Endgame?

Come ha fatto Captain Marvel a trovare Iron Man e Nebula all’inizio di Avengers: Endgame?

L’introduzione di Brie Larson come Carol Danvers è anticipata per la prima volta alla fine di Avengers: Infinity War. Il suo simbolo che appare sul cercapersone di Nick Fury nella scena post-credits ha indicato la sua inclusione nel capitolo successivo, e l’ha subito inquadrata come un importante elemento per salvare l’universo.

Mentre alcuni sono rimasti sorpresi e delusi dalla poca presenza mancanza del Capitano in Avengers: Endgame, sappiamo che è responsabile di alcune delle scene più importanti del film.

Captain Marvel è colei che salva Tony Stark e Nebula quando sono a pochi passi dalla morte. La coppia era rimasta bloccata nello spazio per quasi tre settimane ed era rimasta senza cibo, acqua e poco ossigeno al momento del suo arrivo. Ma alcuni telespettatori hanno continuato a mettere in dubbio il fatto che Carol li abbia trovati in primo luogo.

La risposta a questa domanda è stata finalmente rilasciata. Avengers: Endgame è ora disponibile in digital HD per i fan, e uno degli elementi bonus della versione home è un commento degli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely che si sono uniti ai registi Anthony e Joe Russo ed hann discusso di molti aspetti del film, tra cui Carol che salva Tony. Durante questa scena di salvataggio, Joe Russo ha confermato come sia possibile. Spiega che a bordo della Benatar è presente un radofaro, ed è così che Carol li ha trovati.

Il pezzo che manca ovviamente è la sequenza in cui arriva effettivamente sulla Terra, anche se la scena mid-credits di Captain Marvel lascia intendere abbia incontrato i Vendicatori, richiamata dal cercapersone, e sia stata informata dagli eroi più potenti della Terra della scomparsa di Tony Stark.

Un radiofare o un dispositivo di localizzazione è una delle spiegazioni più comuni che potevano essere date, e onestamente ci si poteva arrivare anche senza spiegazioni. Con Carol sulla Terra che si incontra con i Vendicatori, molti credevano che qualcuno della squadra sarebbe stato in grado di trovare la nave e portarla a casa. La presenza di Rocket e la sua conoscenza della Benatar lo rendeva il più propenso a saperla localizzare. Ma non era ancora stato confermato che il team creativo di Avengers: Endgame avrebbe usato l’espediente del radiofaro off-screen.

Non è troppo difficile mettere tutto insieme alla scena post-crediti di Infinity War e all’arrivo di Carol nella scena mid-credits di Captain Marvel. Ma, considerando come questa era una domanda scottante che gli spettatori si erano posti avevano dopo aver visto il film, la conferma è comunque gradita.

Seratul

Seratul

Sono uno scrittore per passione, un cinefilo per destino, ed un intellettuale perché non ho niente da fare. Strano, appassionato di cinema, incline all'informarmi per diletto ed a fare figure cacine all'occorrenza. Capo redattore di Cinespression.it.
Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: