Confermato il reboot di “Pirati dei Caraibi” senza Johnny Depp

Dopo il lento declin del franchise di Pirati dei Caraibi e la calante popolarità della star Johnny Depp, le voci hanno iniziato a suggerire l’idea che la Disney avrebbe riavviato l’intera serie con un nuovo volto e una nuova direzione. Fino ad oggi, questi non erano altro che rapporti non confermati. Tuttavia, queste voci sono diventate realtà questa settimana grazie al capo della produzione cinematografica della Disney, Sean Bailey. Controllando tutti i progetti di live action della Disney in futuro, Bailey è davvero coinvolto nel futuro della saga di Pirati dei Caraibi.

Durante una recente intervista con The Hollywood Reporter, l’esecutivo ha confermato che Rhett Reese e Paul Wernick stavano effettivamente lavorando su un nuovo film Pirati dei Caraibi, e ha parlato con sicurezza della capacità del film di avere successo senza Depp nel ruolo principale.

“Vogliamo portare nuova energia e vitalità”, ha detto Bailey. “Adoro i film [sui Pirati], ma una parte del motivo per cui Paul e Rhett sono così interessanti è che vogliamo dare un bel calcio nei pantaloni, per così dire, ed è quello con cui li ho chiamati”.

Mentre Bailey non ha fornito dettagli sulla nuova direzione per i film della saga, i primi resoconti e voci suggeriscono che potrebbe concentrarsi su un protagonista di sesso femminile. I segni hanno indicato Redd, il pirata appena aggiunto nelle giostre dei parchi Disney, come possibile successore di Jack.

In ottobre, lo sceneggiatore della serie precedente Stuart Beattie è stato interrogato sullo stato attuale dei film di Depp e dei Pirati, e ha ribadito la nozione che probabilmente l’attore non sarebbe tornato.”Penso che abbia fatto una bella corsa, ovviamente, ha reso quel personaggio il suo ed è diventato il personaggio per cui è più famoso ora”, ha detto Beattie al Daily Mail. “E i bambini di tutto il mondo lo adorano come quel personaggio, quindi penso che sia stato fantastico per lui, è stato fantastico per noi, quindi sono davvero molto, molto contento per questo”.

Ovviamente il capitano Sparrow rimarrà una figura iconica legata a questo merchandise ora non ci resta che vedere come questo mondo si evolverà senza di lui.