Cortes: in arrivo su Amazon la serie creata da Steven Spielberg

Netflix avrà sicuramente il predominio dello streaming legale al momento, ma c’è da dire che gli Amazon Studios si stanno dando un bel da fare per fare una grande concorrenza al celebre sito creato da Hastings e Randolph. Infatti, sulla piattaforma di Amazon Prime Video possiamo già trovare serie come The Man in the High Castle, oppure American Gods, e in futuro arriverà un’altra serie a dir poco interessante, creata dal grandissimo regista statunitense Steven Spielberg.

Amazon ha rivelato che è entrata in produzione una serie intitolata Cortes, composta da quattro episodi e vedrà come protagonista il leggendario conquistatore spagnolo Hernan Cortes che guidò una spedizione ribelle durante il regno di Montezuma II, re dell’Impero Azteco, e che cambiò il corso della storia facendo incontrare due culture del tutto diverse. Il personaggio sarà interpretato da Javier Bardem, Spielberg vestirà il ruolo di produttore insieme alla sua Amblin Entertainment (anche se io non escluderei un suo coinvolgimento proprio come regista o sceneggiatore). La storia si baserà su una sceneggiatura scritta diversi anni fa dal grandissimo e controverso Dalton Trumbo. Insomma, di nomi importanti ce ne sono in questa produzione. Come produttori figurano anche i nomi di Award Zaillian, Darryl FrankJustin Falvey e anche lo stesso Bardem.

Sharon Yguado, a capo della scrittura della serie, ha affermato:

Le scoperte epiche di Cortes hanno dato vita al mondo come lo conosciamo ora e grazie alle menti di Amblin, Steven Spielberg, Steve Zaillian e Javier Bardem, porteremo i clienti Prime Video in un viaggio coinvolgente. Ci sono stati pochi momenti nella storia in grado di rivoluzionare un’intera cultura come quello dell’episodio di Cortes. La serie sarà ricca di momenti drammatici e di avventura.

A spendere due parole sul progetto sono stati anche i produttori Darryl Frank e Justin Falvey della Amblin, che affermano:

Siamo molto contenti che Amazon ci abbia dato la possibilità di riportare in vita una storia antica di 500 anni per i clienti Prime Video di tutto il mondo. È un pezzo di storia che ha avuto un impatto significativo, influenzando la civiltà moderna. Con Javier nei panni di Cortes abbiamo l’interprete perfetto per questo ruolo, e non vediamo l’ora di iniziare.

E per concludere, una dichiarazione sulla serie dello stesso Bardem:

È un privilegio poter raccontare questa storia epica – una storia ricca di pathos e di conflitti posta all’interno di una cornice storica imponente, in cui due civiltà molto distanti all’apice del loro splendore si trovano a scontrarsi. Emergono così il meglio e il peggio della natura umana. Come attore non c’è occasione migliore di quella di poter far parte di un progetto così unico del quale mi sono ormai appassionato da anni. E non potrei essere più felice di così nel poter lavorare con questo dream team composto da Steven Spielberg, Steven Zaillian e Amazon.

Che ne pensate? Vi interessa come progetto? A me da morire, già solo con i nomi di Spielberg e Bardem mi avevano praticamente conquistato.


[amazon_link asins=’B00MBUTP26,B00PKO2QWQ,B004JRJ1ZA,B00LG4ISXA,B00CX6CJ1M,B00VESO6AC,B00VESO76K,B0041KW3YQ’ template=’ProductCarousel’ store=’cinespression-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d16c98e5-3377-11e8-9fa5-cf4964d72d16′]


Cortes è una serie tv prodotta da Amazon Studios e creata da Steven Spielberg. La serie sarà composta da quattro episodi e racconteranno le vicende del conquistatore Hernan Cortes, interpretato da Javier Bardem.

Andrea D'Eredità

Andrea D'Eredità

Translate »
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: