Crisi sulle Terre Infinite: il produttore scherza sull’inclusione del Superman di Nicolas Cage

Il prossimo crossover dell’Arrowverse, Crisi sulle Terre Infinite, potrebbe riservare piani ancor più ambiziosi dato che uno dei suoi produttori ha “anticipato” di aver contattato Nicolas Cage per interpretare una versione di Superman.

Ovviamente stiamo esagerando la questione, ma andiamo con ordine. Durante uno scambio su Twitter, un fan ha scherzosamente chiesto a Marc Guggenheim, produttore del crossover, di includere la versione di Superman di Nicolas Cage prima di chiamarlo scherzosamente “codardo”.

Il produttore ha risposto chiedendo al fan perché pensava di non lo avrebbero raggiunto, ovviamente scherzando:

Come sapete, Nicolas Cage fu scelto per interpretare Superman nello sfortunato Superman Lives. Il film sarebbe stato diretto da Tim Burton e sarebbe stato basato principalmente sull’arco narrativo The Death and Return of Superman. Il film ha purtroppo incontrato problemi coi finanziamenti dopo che la Warner Bros. ha perso la fiducia nel progetto in gran parte a causa della performance di Batman e Robin del 1997 al botteghino.

Nicolas Cage alla fine sarebbe tornato a interpretare Superman ma Teen Titans Go! Cage non ha mai interpretato il personaggio in live-action, e in base a ciò che ha detto Marc Guggenheim, qualche riflessione sulla cosa potrebbe esserci stata, anche se ovviamente sosteniamo il fatto che il tweet fosse solo una risposta scherzosa ad un fan.